Comunità sotto choc per la morte di Riccardo, il collaboratore scolastico schiacciato da un trattore
Riccardo Bianco era un collaboratore scolastico dell’istituto comprensivo Aldo Moro Stornarella-Ordona. La tragedia ieri 1° dicembre in contrada Forcone a Cerignola
Comunità sotto choc per la tragica morte di Riccardo Bianco, collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Aldo Moro’ Stornarella-Ordona, schiacciato da un mezzo agricolo nelle campagne di Cerignola, dove è stato trovato senza vita nel tardo pomeriggio di ieri 1° dicembre, dopo che il figlio, non riuscendo a mettersi in contatto con il padre, aveva lanciato l’allarme ai carabinieri.
Nell’oscurità della campagna situata in contrada Forcone, che dopo la scuola Riccardo Bianco aveva raggiunto per preparare i terreni in vista della semina, in un fazzoletto di terra confinante con un altro appezzamento, più precisamente in prossimità di un dislivello di poco più di un metro, i militari del 112 e i parenti hanno scorto il trattore ribaltato e, sotto al mezzo, il corpo senza vita del 58enne, i cui funerali si sono svolti questo pomeriggio alle 16 presso la Chiesa Beata Vergine Maria della Stella’.
La vittima era alla guida di un trattore che si è rovesciato su un fianco e lo ha schiacciato non lasciandogli scampo, tant’è che è stato necessario l’intervento di una autogru per sollevare il mezzo agricolo. Le operazioni sono terminate intorno alle 3 di oggi 2 dicembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i militari dell’Arma.