1 Febbraio

Muore schiacciato dal furgone dell’amico che stava riparando

Tragedia all’ora di pranzo a Chiesanuova di Conselice, nel Ravennate: la vittima aveva 36 anni e viveva a Imola. Vani i soccorsi

Conselice (Ravenna), 1 febbraio 2025 – Tragedia oggi poco dopo mezzogiorno a Chiesanuova di Conselice, in provincia di Ravenna, dove un giovane di 36 anni, residente a Imola, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal peso del furgone Mercedes ‘Vito’ di un amico.

Cosa è successo: la dinamica

Il 36enne stava effettuando lavori di manutenzione sotto al mezzo che poi l’ha schiacciato.

L’esatta dinamica del gravissimo episodio è comunque in corso di accertamento: sembrerebbe essere riconducibile all’improvviso cedimento (o scivolamento) del cric o comunque di un’altra struttura di supporto utilizzata per sollevare il furgone.

Incidente sulla A14, autotrasportatore muore dopo schianto all’ingresso di una galleria

Nell’impatto l’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere ed è deceduto. Parte del carico del mezzo, olio lubrificante in fusti, si è riversato sulla carreggiata e ciò ha reso necessario istituire l’uscita obbligatoria a Francavilla invece al Mare-Pescara sud

Incidente stradale mortale sull’autostrada A14. Lo schianto è avvenuto questa mattina in direzione Sud, nel territorio di Miglianico (Chieti). A perdere la vita un autotrasportatore italiano di 63 anni. Si tratta del secondo autista di un autoarticolato che finisce contro la parete d’ingresso della galleria Lazzaretto, tra Francavilla al Mare e Ortona (Chieti). 

Nell’impatto, l’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere ed è morto. Ferito il collega che era con lui. Parte del carico del mezzo, olio lubrificante in fusti, si è riversato sulla carreggiata e questo ha reso necessario istituire l’uscita obbligatoria a Francavilla invece al Mare-Pescara sud. Sul posto sono intervenuti la Polizia Autostradale di Pescara Nord, che sta facendo accertamenti sulle cause dell’incidente, i Vigili del Fuoco e il 118. All’interno del tratto chiuso – tra Pescara Sud e Ortona – il traffico è rimasto bloccato inizialmente con 2 km di coda.