1 Luglio

Incidente sul lavoro a Comiso, operaio morto schiacciato da un Tir in un’azienda vinicola

Un operaio è morto nella mattina del primo luglio, intorno alle 11, all’interno di un’azienda vinicola lungo la strada provinciale Comiso-Chiaramonte, nel Ragusano. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un autoarticolato durante una manovra nel piazzale di pertinenza dell’azienda Avide. A nulla è servito l’intervento dell’ambulanza del 118 e l’attivazione dell’elisoccorso. L’operaio infatti, un uomo di circa 60 anni, è morto sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Comiso e i Vigili urbani.

Incidente sul lavoro: muore a 32 anni schiacciato dal trattore

Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso

Aveva solo 32 anni, Federico Neppi,  l’operaio morto in un incidente sul lavoro oggi, 1 luglio 2024. La tragedia si è consumata intorno alle 13, mentre stava lavorando attorno alla Rocca di Pietrasanta. Secondo le prime informazioni, il 32enne è rimasto schiacciato dal trattore.

Sembra che stesse facendo dei avori di sistemazione nel campo. Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare

Operaio ferito gravemente da una motosega nel catanzarese

SOVERIA MANNELLI (CZ), 01 GIU 2024 – Un tragico incidente è avveuto a Soveria Mannelli, dove un operaio di 61 anni è stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale di Catanzaro. L’uomo è stato ferito gravemente mentre manovrava una motosega per tagliare un albero, che per cause ancora da accertare ha reciso la sua vena giugulare, causando una profonda e pericolosa emorragia.

L’incidente è avvenuto durante la mattinata a Soveria Mannelli, dove l’operaio è stato immediatamente soccorso e ha ricevuto le prime cure presso l’ospedale locale. Successivamente, data la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

I carabinieri sono già al lavoro per chiarire i dettagli e le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento, cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Attualmente, l’operaio rimane in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale, mentre si attendono ulteriori sviluppi sulle sue condizioni.

Verona, incidente sul lavoro: muore travolto da trattore

Incidente sul lavoro mortale a Lavagno, in provincia di Verona. Lunedì poco prima delle 12:30 una persona è morta dopo che il trattore che guidava si è ribaltato travolgendola. Sul posto il Suem 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno procedendo ai rilievi. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’operaio sia rimasto incastrato sotto il mezzo agricolo perdendo la vita