Investito da mezzo pesante in manovra, muore in ospedale
Incidente sul lavoro nel Napoletano, indagini dei Carabinieri
NSA) – NAPOLI, 10 MAR – Un uomo di 58 anni è morto in ospedale per le conseguenze delle ferite riportate in un incidente sul lavoro, a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.
Il fatto – secondo quanto riferiscono i Carabinieri che si sono recati sul posto – si è verificato nella ditta Vesuviana Trasporti in via Starza della Regina.
L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato investito da un mezzo pesante in manovra. E’ stato trasferito all’Ospedale del Mare dove è poi deceduto. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del nucleo rilievi di Castello di Cisterna. Sul posto anche personale dell’Asl. (ANSA).
Operaio edile 71enne muore sul lavoro: stava mettendo in sicurezza il muro di una casa
Luigi Termini è morto sulla piazzola di atterraggio del Cannizzaro. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime
Incidente mortale sul lavoro nel Catanese: a perdere la vita, mentre lavorava, è un operaio edile di 71 anni. Stava mettendo in sicurezza il muro di un’abitazione privata posta a ridosso di una scarpata che ostruiva il passaggio di auto nella via Fonte dei Canali, a Grammichele. Ad un certo punto, senza preavviso, la parete di tufo è crollata facendo precipitare nel vuoto l’operaio. La strada era stata chiusa al traffico da due giorni per cedimento del costone, come deciso dal Sindaco del paese, Pippo Greco. Inutile l’arrivo di un’ambulanza e dell’elisoccorso pronti per trasportare l’uomo all’ospedale Cannizzaro: è morto sulla piazzola di atterraggio. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime.