Parma, uomo di 70 anni cade dall’impalcatura e muore
E’ successo ieri pomeriggio a Sant’Antonio di Salsomaggiore. Inutili i soccorsi del 118. Carabinieri e Medicina del lavoro tentano di risalire alla dinamica dell’incidente
Parma, 10 ottobre 2024 – Tragedia a Sant’Antonio di Salsomaggiore, nel Parmense: un uomo di 70 anni è morto dopo essere caduto da un’impalcatura. E’ successo ieri pomeriggio: da quanto si apprende l’anziano era impegnato in alcuni lavori su un’abitazione. A riportarlo è la Gazzetta di Parma.
Insieme al 70enne c’era anche un altro uomo, che ha allertato il 118. I soccorsi sono giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, ma non c’era più niente da fare.
Operaio cade da un lucernaio e muore: tragedia nel centro storico di Alcamo
La vittima aveva 60 anni. Indagini avviate dai carabinieri
Un operaio di 60 anni è morto ad Alcamo (Trapani) cadendo da un lucernaio che si trova sul tetto di una abitazione. La vittima è Jamel Zemzemi, tunisino.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il sessantenne sarebbe caduto dal tetto della casa in via Fazio, mentre stava svolgendo dei lavori edili per conto dei proprietari dell’immobile. L’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto sull’asfalto, morendo sul colpo. I carabinieri devono verificare perché l’uomo fosse su quel tetto e se effettivamente stesse effettuando dei lavori edili e a che titolo