Incidente sul lavoro a Milano, operaio colpito da un carico: morto sul colpo
L’incidente intorno alle 8 in via Parravicini angolo Sammartini. Morto un 28enne
La gru che si muove, qualcosa che va storto. In un attimo il dramma. Tragico incidente sul lavoro lunedì mattina a Milano. Intorno alle 8 un operaio di 28 anni, Mohammed Ali Fathi Abdelghani, è morto dopo essere stato colpito da una cassaforma metallica mentre stava lavorando in un cantiere di via Parravicini, dietro alla Stazione Centrale. Il dramma si è consumato all’ultimo piano del cantiere, dove gli operai si stavano preparando a gettare il calcestruzzo.
L’uomo stava lavorando con altri colleghi quando, durante la movimentazione di un’autogru e per cause ancora da accertare, il manufatto metallico si sarebbe sganciato travolgendolo. È subito scattata la macchina dei soccorsi. L’agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Purtroppo è stato tutto inutile. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 28enne.
Incidente sul lavoro, operaio precipita per 20 metri: portato in ospedale in elicottero
Un uomo di circa 40 anni è stato accompagnato dall’equipaggio di Drago in codice rosso all’ospedale San Martino. L’infortunio è avvenuto ad Arenzano
Incidente sul lavoro ad Arenzano, poco prima delle 10.30 di lunedì 11 dicembre 2023 sulla via Aurelia di Levante. Qui un operaio di circa 40 anni, che stava lavorando su una parete rocciosa per mettere la zona in sicurezza con le reti paramassi, è precipitato nel vuoto, pur restando legato alle corde di sicurezza, per una ventina di metri. Da chiarire le cause.
Sul posto sono intervenute l’automedica Golf 5 e un’ambulanza della Misericordia ponente soccorso, oltre all’elicottero Drago dei vigili del fuoco.
Il ferito è rimasto cosciente ed è stato portato con l’ambulanza in Pineta dove è stato caricato in elicottero: da lì è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino con un importante trauma cranico e al bacino.