Morti sul lavoro: operaio muore dopo essere caduto dal ponteggio di un cantiere a Milano
Ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta la vittima è un operaio caduto dal ponteggio di un cantiere edile. Inutili i soccorsi del 118
Aumenta il numero di vittime sul lavoro. Un operaio è precipitato stamattina, 12 settembre, mentre era al lavoro in un cantiere di via Losanna, Milano. Ancora da accertare le cause dell’incidente.
Era al lavoro su un cantiere edile di via Losanna, a Milano, quando per cause ancora sconosciute è precipitato di sotto.
Un volo di quasi venti metri da un’impalcatura, conclusosi nel cortile interno di un palazzo. Così è morto, a 52 anni, un operaio nella mattinata di oggi, 12 settembre.
L’incidente per un tragico errore
Stando alle prime notizie apprese da ‘Fanpage’ l’uomo, che stava lavorando sospeso nel vuoto, sarebbe precipitato dopo aver sbagliato corda di sicurezza.
I colleghi hanno subito lanciato l’allarme, e nel giro di poco tempo sia i soccorsi che i carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente.
Tutte le verifiche del caso sono in corso, per assicurarsi che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza e per chiarire quali attività stesse svolgendo l’uomo e per conto di chi.