12 Aprile 2023

Cede la piattaforma e precipitano nel vuoto: due operai morti e uno ferito

I tre stavano potando alcune piante in un centro sportivo. Il braccio meccanico usato per raggiungere i rami più alti si è rotto improvvisamente

Tragico incidente sul lavoro oggi 12 aprile a Noverasco di Opera (Milano). Due uomini sono morti e un altro collega è ferito in modo grave. Le vittime sono Angelo Giovanni Zanin, 51 anni, e Dario Beira, 69 anni.

È successo poco prima delle 10 in via Karl Marx 16, nel centro sportivo “Le Rovedine” dove si pratica golf. I tre stavano potando alcune piante. Da una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, erano su una piattaforma a svariati metri da terra in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo. Gli operai sono caduti da un’altezza di circa 15-20 metri e sono rimasti schiacciati.

TRAGICO INCIDENTE SUL LAVORO A TERAMO: CADE DA IMPALCATURA, MUORE OPERAIO DI 24 ANNI

TERAMO – Ennesima tragedia sul lavoro, questa volta a Teramo dove un operaio senegalese di 24 anni, Ibrahim B., è morto dopo essere precipitato da un’impalcatura per 10 metri.

È successo nel primo pomeriggio, poco dopo le 15, nel cantiere di ristrutturazione della chiesa di Sant’Agostino, in via Vezzola.

L’operaio era al lavoro con un altro collega, caduto anche lui ma salvatosi perché, dopo appena un metro di volo, è finito su un balconcino.

Travolto da albero che stava tagliando, morto un 33enne

L’incidente è avvenuto nel cosentino

(ANSA) – LUZZI, 12 APR – Un boscaiolo di 33 anni è morto oggi in un incidente avvenuto in località Conserve, nel comune di Luzzi, nel cosentino.

L’uomo, di nazionalità albanese e residente a San Giovanni in Fiore, durante le operazioni di taglio di un albero d’alto fusto, è stato travolto ed è rimasto schiacciato dalla caduta dell’albero stesso perdendo la vita.


    Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rende per la rimozione del grosso albero ed il recupero della salma. Intervenuti anche i carabinieri , il medico legale, il magistrato di turno e funzionari dell’ispettorato del lavoro per gli adempimenti di competenza.
    (ANSA).

Pietrarubbia, cade mentre pota un albero e si ferisce: anziano agricoltore muore dissanguato nel campo

PIETRARUBBIA – Infortunio mortale nel comune di Pietrarubbia. Un anziano agricoltore è morto per le conseguenze di una caduta mentre tagliava i rami di un albero. L’incidente è accaduto a Caivano in località Ca’ Carbone.

Incidente sul lavoro a San Nazzaro Sesia, 23enne colpita da una pietra schizzata da un trattore: è grave

Grave incidente sul lavoro a San Nazzaro Sesia.

É successo intorno alle 20 di mercoledì 12 aprile nelle campagne intorno al paese: una ragazza di 23 anni è stata colpita alla testa da una grossa pietra, che sarebbe stata schizzata da un trattore in movimento nei campi. La giovane è rimasta gravemente ferita ed è stata soccorsa dal personale del 118, che l’ha trasportata all’ospedale Maggiore di Novara in codice rosso.