12 Dicembre

Cusago, cade dal tetto di un capannone: morto operaio di 56 anni

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro, la tragedia in viale Europa. L’uomo, di nazionalità marocchina, lavorava per una ditta esterna

Cusago (Milano), 12 dicembre 2024 – Un uomo di 56 anni, di nazionalità marocchina, è morto questo pomeriggio, 12 dicembre 2024, in un capannone di viale Europa a Cusago: sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari con ambulanza e automedica ma per ‘uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’ennesima morte sul lavoro anche i carabinieri della compagnia di Corsico e gli inquirenti per chiarire le cause della caduta. L’uomo, che pare fosse di una ditta esterna, stava effettuando dei lavori sul tetto di un capannone dal quale è precipitato.

Morto sul lavoro a 45 anni: travolto da una benna al termovalorizzatore di Parona

La vittima è Antonio D’Angiolella di Vigevano. I sindacati: «Non vogliamo sentire parlare di nuovo di fatalità

È stato travolto dal braccio di una benna, staccatasi improvvisamente da una ruspaAntonio D’Angiolella, operaio di 45 anni residente a Vigevano, ha riportato traumi gravissimi all’addome e al torace, e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L’incidente mortale sul lavoro si è verificato nella mattinata di giovedì all’interno del termovalorizzatore di Parona, dove il 45enne lavorava come dipendente di una ditta esterna che si occupa di manutenzioni, pulizie industriali e caricamento di rifiuti. L’allarme è scattato intorno alle ore 8, e poco dopo all’interno dell’impianto sono intervenuti i mezzi del 118, compreso l’elisoccorso partito da Milano; ma le lesioni provocate erano troppo gravi, e il medico ha dovuto constatare il decesso. Sono poi intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vigevano e gli ispettori di Ats di Pavia; saranno questi ultimi a effettuare gli accertamenti per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.