12 Luglio 2023

Incidente sul lavoro a Torino Parella: travolto da un motore caduto, morto un meccanico

Inutili tutti i soccorsi

Un meccanico, Angelo Devito (nella foto sotto) di 58 anni, è morto all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 12 luglio 2023, nell’autorimessa di via Lessona 39 a Torino, dove stava lavorando. A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno sentito un tonfo e lo hanno trovato esanime. I sanitari accorsi sul posto hanno provato a rianimarlo, ma senza successo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione Torino Campioglio e gli ispettori dello Spresal dell’Asl Torino. In effetti si è trattato di un incidente sul lavoro: l’uomo è stato travolto da un motore su cui stava operando. Questo era collocato su un ponte e per cause da accertare gli è caduto addosso senza lasciargli scampo.

L’uomo abitava vicinissimo al posto di lavoro e in breve i suoi familiari sono arrivati lì, dopo essere stati informati della tragedia. Dai primi riscontri, lavorava nell’officina meccanica in modo irregolare.

Operaio schiacciato da un macchinario nel Cagliaritano

Incidente sul lavoro questo pomeriggio in una azienda che si occupa di prodotti per l’industria, compensatori e tubi flessibili metallici.

Un operaio di 50 anni è stato schiacciato da un macchinario e adesso è ricoverato all ospedale Brotzu di Cagliari con una prognosi di 40 giorni.
    L’infortunio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è avvenuto nel primo pomeriggio alla Elasto Meccanica, nella zona industriale di Macchiareddu, nel comune di Uta