12 Maggio 2023

Incidente sul lavoro a Novi Ligure, morto 37enne in un cantiere

Un uomo di 37 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. A quanto si è appreso, il muratore era impegnato in via Paolo Da Novi nei lavori di ristrutturazione della facciata di Palazzo Durazzo, storico edificio cittadino.

Sul posto sono intervenuti lo Spresal e i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la causa e la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi si sarebbe trattato di una ferita all’arteria femorale, con molta probabilità causata da un vetro.

Incidenti lavoro, cade tubo metallico, ferito 38enne

Nel Fiorentino, trasportato in codice giallo a ospedale Careggi

(ANSA) – CAMPI BISENZIO, 12 MAG – Un 38enne è rimasto ferito in seguito della caduta di un tubo metallico in testa in una ditta tessile di Campi Bisenzio (Firenze).


    L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Careggi.

Sul posto, poco dopo le 12, sono intervenuti i soccorsi sanitari ed il personale della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.
    Un altro incidente sul lavoro si è verificato in una ditta di trasporti, sempre a Campi Bisenzio, dove un 21enne ha riportato una ferita ad un dito con un trincetto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e l’Asl antinfortunistica.

Il trattore si ribalta mentre sta arando il terreno: morto agricoltore a Bolognetta

La tragedia in contrada Torretta dove l’uomo di 43 anni, Giustino Saitta, stava lavorando

Un incidente sul lavoro nelle campagne del Palermitano si è rivelato fatale per un uomo di 43 anni: un agricoltore è morto mentre con il trattore stava arando il suo appezzamento di terreno in contrada Torretta a Bolognetta.