12 Ottobre

Muore schiacciato da un bancale di finestre: la vittima è un operaio di 25 anni

È successo nel grande magazzino della Tecnomat di Altavilla Vicentina. Il 13 ottobre sarà la giornata nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro: 101 morti sul lavoro nel 2023 in Veneto

Vicenza, 12 ottobre 2024 – Schiacciato da un bancale di finestre, un operaio 25enne è morto poco dopo in ospedale. È successo alla Tecnomat di Altavilla Vicentina, un grande magazzino specializzato in materiale edili. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato travolto dal crollo di un bancale nella zona adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l’edilizia.

Trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza, il 25enne non ce l’ha fatta. “Una tragedia inaccettabile, che ci riporta alla questione della sicurezza sul lavoro per cui non si fa abbastanza”, commenta il senatore e segretario regionale Pd, Andrea Martella. Nel 2023, in Veneto ci sono stati 101 morti sul lavoro.

Aratro gli cade addosso nel capannone, morto un 81enne

Incidente nel Maceratese, sul posto sanitari e carabinieri

Mentre sistema alcuni attrezzi nel capannone, un aratro da rimorchio per trattore, sistemato in bilico su una parete, gli cade addosso uccidendolo.

L’incidente mortale sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio a Morrovalle (Macerata) dove un 81enne è deceduto all’interno del proprio capannone, adiacente all’abitazione in via Lazzarini.
    Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato dalla moglie che era andata a cercarlo e che poi ha fatto la segnalazione.
    Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e della Croce Verde, sono intervenuti i carabinieri di Morrovalle per accertare la dinamica dell’ incidente avvenuto poco dopo le 16.

Operaio 19enne cade da un ponteggio a Brescia, è grave

Incidente nel termovalorizzatore di A2A

Un operaio di 19 anni è rimasto gravemente ferito cadendo da un’altezza di sei metri da un ponteggio che stava montando all’interno del termovalorizzatore di A2A a Brescia.

Sarebbe stato colpito da una trave ed è caduto sbattendo violentemente la testa.

All’arrivo dei soccorsi, non muoveva gambe e braccia

CISTERNA | Perde il controllo alla guida di un trattore: grave un operaio

Pomeriggio da incubo a Cisterna, località Isolabella, con un operaio che per un incidente sul lavoro è finito ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

L’uomo, un trattorista addetto alla movimentazione di mezzi, avrebbe accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo finendo per scontrarsi, in retromarcia, contro un altro veicolo nel piazzale.

Sul posto, dopo il pronto allarme dei colleghi, sono intervenute le autorità competenti e il personale medico. Attualmente rimane al vaglio delle forze dell’ordine la ricostruzione della dinamica che ha portato all’ennesima tragedia sul lavoro.