Operaio folgorato a Cagliari, è gravissimo in ospedale
Stava effettuando un intervento nel parco di Molentargius
E’ in gravi condizioni al Policlinico Casula di Monserrato, ma non correrebbe pericolo di vita, Moussa Mamadou, l’operaio 26enne rimasto folgorato dalla rete elettrica nei pressi del parco di Molentargius, in una zona che ricade nel Comune di Quartu Sant’Elena, al confine con Cagliari.
Insieme ad un collega stava effettuando un lavoro per contro della Tim.
I due stavano scavando una buca per la rimozione di un vecchio palo della telefonia, a quanto pare pericolante. Il 26enne non si sarebbe accorto della presenza della linea elettrica e con la barramina ha toccato un cavo della rete di media tensione di E-Distribuzione, restando folgorato. Sul posto oltre al 118, anche i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Incidente sul lavoro a Cambiano: resta incastrato col braccio nella macchina del pane
È stato trasportato in ospedale
Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 13 febbraio 2023, alla Fornolab di via Polesine a Cambiano. Un operaio guineano di 26 anni è rimasto incastrato con un braccio nella macchina per fare il pane. È stato soccorso dai sanitari della Croce Verde di Villastellone e da quelli dell’elisoccorso, che però è ripartito vuoto. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Chieri e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To5, a cui competono le indagini sull’accaduto.