Incidente sul lavoro in un cantiere saluzzese, morto un operaio
È successo nel pomeriggio di oggi (giovedì 13 giugno), a Saluzzo in frazione Bronda: intervento dei sanitari del 118
Un uomo è deceduto per un incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi (giovedì 13 giugno): il fatto è avvenuto in un cantiere a Saluzzo in frazione Bronda, verso le 16. La vittima è un operaio di 51 anni di origine romena, residente nella zona di Moretta. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduto da un tetto durante operazioni per interventi di rimozione della copertura in eternit: sono intervenuti sanitari del 118, ma i soccorsi sono stati vani. Sul posto per i rilievi e per la ricostruzione dell’accaduto anche Carabinieri e Spresal.
Il settore delle costruzioni è il più colpito
Alla fine del primo trimestre del 2024 è ancora il settore delle Costruzioni a far rilevare il maggior numero di decessi in occasione di lavoro: sono 25. Seguito dalle Attività Manifatturiere (19), da Trasporti e Magazzinaggio (13) e dal Commercio (10).6 mag 2024
Incidente sul lavoro a San Carlo Canavese: operatore ecologico cade dall’autocompattatore, è grave
Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 giugno 2024, in strada San Giovanni a San Carlo Canavese. Un operatore ecologico italiano di 57 anni residente a San Giusto Canavese, dipendente della ditta Alma Ecologica di Villanova Canavese, è caduto dalla pedana dell’autocompattatore dei rifiuti riportando un grave trauma. Sul posto è atterrato l’elisoccorso che lo ha trasporato all’ospedale Cto di Torino. I medici si sono riservati la prognosi: a preoccuparli è il grave trauma cranico che ha subito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria Reale ma gli accertamenti sulla dinamica e sulle responsabilità sono a cura degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4.
Incidenti lavoro:operaio cade da ponteggio e muore a Mantova
Traumi e fratture mortali dopo caduta in un cantiere
Un operaio è morto stamani in un incidente sul lavoro avvenuto a Mantova.
L’uomo è caduto attorno alle 9.30 da un ponteggio di un cantiere in via Pellegrino Salandri e ha riportato traumi e fratture.I sanitari che lo hanno soccorso sul posto, riferisce l’Areu, lo hanno trovato in arresto cardiaco e poco dopo l’uomo è morto.
Nel cantiere, oltre a un’ambulanza e a un’automedica, sono intervenuti le forze dell’ordine e i tecnici dell’Ats per ricostruire la dinamica dell’infortunio.