Mantova, incidente sul lavoro: operaio cade da un ponteggio e muore
E’ successo alle 9.30 in via Salarini. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 30enne
Mantova, 13 giugno 2022 – Incidente mortale su lavoro a Mantova. Attorno alle 9.30, in via Salarini, un operaio è caduto dal ponteggio di un cantiere, riportando traumi multipli. Ai soccorsi arrivati sul posto non è rimasto che constatare il decesso. La dinamica dell’incidente e’ al vaglio delle forze dell’ordine.
Il cantiere, dove questa mattina è avvenuto l’infortunio mortale sul lavoro, è stato posto sotto sequestro. L’ordine è arrivato dalla procura di Mantova, in attesa che il servizio medicina del lavoro dell’Ats svolga tutti gli approfondimenti del caso, che stanno riguardando anche la situazione lavorativa della vittima. Si sta quindi verificando se l’operaio 30enne aveva o meno un contratto di lavoro regolare.
Palau, operaio morto in cantiere: non un malore, ma incidente sul lavoro
I primi risultati dell’autopsia
Palau. Non un malore, ma uno schiacciamento: sarebbe questa la causa della morte di Giuseppe Mellino, l’operaio originario di Ozieri deceduto in un cantiere situato nel Comune di Palau. Inizialmente si era parlato di un malore, ma i Carabinieri giunti sul posto avevano notato delle ecchimosi sospette sul torace più alcune cose che non tornavano: ecco perché è stata disposta l’autopsia.
I primi esami compiuti dal dott. Francesco Sanna, medico legale, affermano che la causa della morte sarebbe uno schiacciamento: il medico legale ha chiesto ulteriori 60 giorni di tempo per ulteriori approfondimenti. Secondo una prima ricostruzione, Mellino sarebbe morto schiacciato da una benna all’interno del cantiere dove stava lavorando. Le indagini sono seguite dai Carabinieri del Reparto operativo di Olbia e dai colleghi della Stazione di Palau. Lo riporta la Nuova.