13 Marzo 2023

Operaio schiacciato da una trave, ennesima morte sul lavoro

In un’azienda del napoletano un uomo di 50 anni è morto mentre faceva alcune saldature.

Una nuova tragedia sul lavoro. Un operaio di 50 anni è morto schiacciato sotto una trave di ferro mentre effettuava alcune saldature. L’incidente sul lavoro si è verificato nei locali di un’azienda in via Spagnuolo, nel comune di Frattaminore, in provincia di Napoli. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Caivano. Ancora da accertare le cause dell’incidente. Indagini in corso per chiarire dinamica e la regolarità del rapporto di lavoro.

Cede paratia in cantiere a Bari Sardo, grave impresario

E’ ricoverato in rianimazione al Brotzu di Cagliari

Nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari lotta tra la vita e la morte Donato Orrù, l’impresario di Villagrande Strisaili di 35 anni vittima questa mattina di un incidente sul lavoro nel cantiere aperto a Bari Sardo per interventi sulla raccolta delle acque piovane.

La ditta di Orrù ha vinto un appalto del comune costiero e intorno a mezzogiorno l’impresario era sul posto per un sopralluogo.

Mentre si trovava sotto il livello stradale, all’interno di uno scavo, una delle paratie che delimitano la cavità ha ceduto e lo ha travolto: l’uomo è rimasto sepolto sotto le macerie e il terriccio.

Subito soccorso, è stato poi trasportato con l’elicottero al Brotzu, dove si trova ricoverato in gravissime condizioni. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri del paese mentre gli uomini dello Spresal della Asl di Nuoro sono al lavoro per accertare eventuali negligenze in materia di sicurezza e prevenzione nel cantiere.

Si ribalta con il trattore carico di tronchi, il figlio chiama i soccorsi: 61enne ricoverato all’ospedale

L’uomo è rimasto ferito quando il trattore che stava guidando si è ribaltato. Il figlio, che ha assistito all’incidente, ha chiamato i soccorsi che sono immediatamente intervenuti sul posto

SABBIO CHIESE. L’allarme è scattato alle 11 di questa mattina quando un trattore si è ribaltato nella frazione di Clibbio di Sabbio Chiese. Secondo quanto ricostruito, la dinamica è simile all’incidente mortale avvenuto quasi nello stesso momento a Bagolino.

Tragedia a lavoro nel bresciano: un uomo è stato travolto da un tronco, è morto davanti al figlio

Incidente mortale sul lavoro. E’ accaduto questa mattina a Bagolino nel bresciano, un uomo è stato travolto da un tronco mentre era intento a tagliare un albero in compagna di suo figlio: è morto sul colpo davanti al ragazzo che non ha potuto fare nulla se non chiamare i soccorsi, arrivati immediatamente sul posto ma senza alcuna speranza di salvarlo. Oltre ai soccorritori, hanno raggiunto la zona anche le Forze dell’Ordine per indagare su quanto accaduto.