13 Settembre 2022

INCIDENTE SUL LAVORO, TRAVOLTO DA MACCHINARIO: MUORE OPERAIO DI 49 ANNI A MOSCIANO SANT’ANGELO(Teramo)

TERAMO – Un operaio di 49 anni, Tonino Fanesi, residente a Giulianova è morto mentre lavorava alla Metallurgica Abruzzese, azienda che produce reti metalliche a Marina di Mosciano Sant’Angelo (Teramo).

Per motivi che sono ancora in corso di accertamento, è stato schiacciato dal macchinario che stava riparando e che sarebbe improvvisamente ripartito. A dare l’allarme i suoi colleghi di lavoro.

Nonostante il pronto intervento da parte del personale del 118, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, insieme ad una squadra di vigili del fuoco e personale ispettivo della Asl di Teramo.

L’uomo aveva una moglie e tre figli.

“Ci stringiamo alla sua famiglia – ha detto il sindaco di Giulianova Jwan Costantini porgendo le condoglianze dell’amministrazione comunale.

Belpasso(CT), esplosione nella fabbrica dei Vaccalluzzo: morto uno dei proprietari

Esplosione, nelle prime ore del mattino, presso lo stabilimento Vaccalluzzo, specializzato nella produzione di fuochi d’artificio. A perdere la vita Antonino Vaccalluzzo, 62anni, uno dei proprietari della storica azienda etnea

Una violenta esplosione si è verificata intorno alle ore 7.30 di questa mattina presso lo stabilimento Vaccalluzzo di Belpasso, specializzato nella produzione di fuochi d’artificio. Una persona è deceduta: si tratta di Antonino Vaccalluzzo, 62anni, uno dei proprietari della storica azienda etnea. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dello stabilimento, insieme ai carabinieri. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, ma non ci sarebbero altri feriti.

Non sono ancora chiare le cause dell’esplosione che ha ucciso sul colpo Vaccalluzzo. Alle indagini partecipano anche i militari del nucleo ispettorato del lavoro. Nello stabilimento è giunto anche il sindaco di Belpasso, Daniele Motta per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia.

Ennesima tragedia sul lavoro in Trentino: Trattore si rovescia nei boschi di Menas, morto un ventottenne della zona

La disgrazia è avvenuta nella serata di oggi, 13 settembre. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata attorno alle 19.20 da parte della compagna, che era assieme al giovane

MALE’. Un uomo di 28 anni, residente a Mezzana, ha perso la vita nella serata di oggi, 13 settembre, dopo essere uscito fuori strada con il proprio trattore lungo i boschi che circondano l’abitato di Menas. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata attorno alle 19.20 da parte della compagna, che era assieme al giovane.

I due si trovavano lungo la strada forestale che da Menas conduce a Roncio, quando il mezzo è improvvisamente scivolato verso valle per una quindicina di metri, seguendo la ripida depressione del bosco.

La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre i soccorritori della locale stazione si mettevano a disposizione raggiungendo il luogo e coadiuvando i già presenti Vigili del Fuoco (provenienti dalle stazioni di Mezzana, Commezzadura, Ossana, Pellizzano e Malè) nelle laboriose operazioni di estrazione.

L’equipe medica, sbarcata in hovering dall’elicottero, non ha potuto purtroppo far altro che constatare il decesso del giovane.