Tragedia in un’azienda agricola, imprenditore schiacciato da un macchinario: aveva 65 anni
E’ quanto successo nelle scorse ore in un’azienda agricola di Santa Croce, alle porte di Arcevia. Per l’uomo non c’è stato niente da fare
ARCEVIA (Ancona)- E’ morto all’interno della sua azienda agricola, intrappolato in un macchinario agricolo durante una manutenzione. A perdere la vita è Graziano Petrini, 65 anni, residente proprio nella piccola frazione di Arcevia. L’uomo stava lavorando su una rotopressa quando, per cause da chiarire, è stato schiacciato ed è morto.
Inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118. Al loro arrivo Graziano era già morto. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Sotto choc la comunità di Santa Croce, dove Graziano era molto conosciuto e stimato.
Incidente sul lavoro a Brescia, operaio muore incastrato in un macchinario
Drammatico incidente sul lavoro, oggi 12 maggio, a Brescia dove un operaio è morto dopo essere rimasto incastrato in un macchinario
Drammatico incidente sul lavoro, oggi 12 maggio, a Brescia dove un operaio è morto dopo essere rimasto incastrato in un macchinario. La tragedia è avventa in un’azienda agricola.
Brescia, morto operaio incastrato in un macchinario
Un operaio è morto in un’azienda agricola di Bedizzole, in provincia di Brescia, dopo essere rimasto incastrato in un macchinario. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Tragedia sul lavoro: precipita nel vuoto, ragazzo muore sul colpo a Mantova
La vittima aveva solo 30 anni
Il ragazzo è precipitato tra il ponteggio e la facciata di un condominio, dove erano in corso dei lavori di riqualificazione energetica. Un volo terribile che ha provocato traumi multipli e un conseguente arresto cardiocircolatorio, che, purtroppo, si è rivelato letale, nonostante l’immediato arrivo dei soccorritori del 118, sopraggiunti dal vicino ospedale Carlo Poma.
Il cantiere è stato messo sotto sequestro, mentre sul corpo del 30enne è stata disposta l’autopsia. Accertamenti sulla dinamica e sulla regolarità contrattuale del giovane sono in corso da parte dei tecnici di Ats Valpadana.
Santa Lucia del Mela(Messina) operaio di 54 anni muore travolto dal trattore
14 Giugno 2022Comunità scossa dall’incidente costato la vita a Paolo Fantarella. A causare la caduta dal mezzo forse un malore
na tranquilla domenica in campagna che improvvisamente si trasforma in una tragedia. Paolo Fantarella, 54 anni, sposato e padre di due figli, ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro. L’uomo, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si trovava su un trattore e stava procedendo ad arare un terreno in contrada San Nicola, una zona abbastanza impervia, nella parte alta del paese, quando improvvisamente avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo da un’altezza di circa 5 metri e finendo sotto lo stesso che, rimasto in moto, ha proseguito la propria marcia, travolgendolo. È morto sul colpo. L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 15. I familiari che si trovavano con lui, inizialmente non si sarebbero accorti di nulla in quanto Fantarella, dopo averli rassicurati che aveva praticamente completato per quella giornata il suo lavoro, si era spostato in un fondo distante dalla zona in cui si trovavano i congiunti. I quali peraltro sentendo il regolare rumore del trattore non si sono insospettiti. Ad un certo punto però notando che l’uomo era ancora intento ad arare, hanno raggiunto il terreno, scoprendo la tragedia. Paolo Fantarella “bloccato” sotto il mezzo pesante in una pozza di sangue che non dava più segni di vita. Scene di disperazione e l’immediato tentativo di allertare i soccorsi. In quell’area così decentrata e avvolta da una fitta vegetazione non è stato possibile l’uso dei telefonini e così si è reso necessario percorrere, a bordo di un mezzo, alcuni chilometri per chiamare il 118 e i carabinieri giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco di Milazzo.