14 Novembre 2022

Cede la gru, due feriti in un incidente sul lavoro in provincia di Pavia

Entrambi gli operai sono finiti in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Pavia con forti traumi da schiacciamento

È di due lavoratori finiti in ospedale in codice rosso il bilancio dell’infortunio sul lavoro avvenuto lunedì mattina a Trivolzio, provincia di Pavia, in un cantiere edile.

Dalle prime informazioni si tratta di due uomini che hanno subito traumi da schiacciamento dovuti al crollo di una gru sul quale era presente un bancale: entrambi i feriti sono finiti all’ospedale San Matteo di Pavia con trauma cranico e traumi agli arti inferiori per uno dei due feriti, di 35 anni e con trauma al volto e ad una gamba per l’altro ferito, di 58 anni.

Ucciso da una mucca: la vittima è il 62enne Mario Antiga, ex autista di autobus

Un agricoltore di 62 anni è morto a Beduzzo, una frazione di Corniglio, in provincia di Parma, dopo essere stato colpito da un calcio da una mucca. La vittima, scrivono i giornali locali, si chiamava Mario Antiga ed era un ex autista di autobus alla Tep di Parma. L’incidente mortale è avvenuto in una stalla a Case Monticelli. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica del fatto.