14 Settembre 2022

Incidente sul lavoro alla Fincantieri di Ancona: gravissimo operaio

Schiacciato da una lastra d’acciaio di 500 chili. L’uomo, un 51enne, è in prognosi riservata. La Rsu di Fincantieri ha indetto lo sciopero: “La sicurezza nel luogo di lavoro resta una priorità”

ANCONA- Terribile incidente sul lavoro quello avvenuto, questa mattina (14 settembre) intorno alle 9, al cantiere navale all’interno del porto di Ancona. Un operaio di 51 anni, travolto al petto da una lastra di acciaio da mezza tonnellata, è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale di Torrette.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’automedica e la Croce Rossa. La dinamica non è ancora chiara.

Fucecchio, muore a 67 anni sotto il trattore

Incidente in un campo a Massarella

Fucecchio (Firenze), 14 settembre 2022 – Tragedia a Massarella nel pomeriggio,nel territorio comunale di Fucecchio: un uomo di 67 anni è morto schiacciato dal suo trattore. E’ successo in via  Pieracci intorno alle 14.30. 

Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava scaricando delle macerie in un campo, poi l’incidente con il ribaltamento del mezzo. Sul posto, intorno alle 15, sono arrivati i sanitari del 118 assieme all’elisoccorso Pegaso e ai vigili del fuoco. Nonostante i soccorsi l’uomo è deceduto sul posto. Del caso si stanno occupando i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro, intervenuti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto si apprende non si tratterebbe di un episodio di incidente sul lavoro.