15 Giugno 2023

Mezzo militare finisce in un dirupo: tre morti

Incidente a Villatella, frazione di Ventimiglia. Le vittime: Leonardo Sensitivi, 54 anni, di Carmignano (Prato), Tiberio Ghelardini, 58 anni, di Signa (Firenze) e Michele Pellegrino, 37 anni, di Vernante (Cuneo). Ferito Simone Bartolini, 61 anni di Scandicci

Firenze, 15 giugno 2023 – Tragico incidente oggi sulle alture di Latte, a Villatella, frazione di Ventimiglia. Un mezzo militare dell’Esercito, un Jeep Defender, con quattro persone a bordo è finito in un dirupoTre morti sul colpo. Un ferito, ma non in pericolo di vita. 

La tragedia si è consumata nella mattina di giovedì 15 giugno nell’entroterra di Ventimiglia, in frazione Villatella, dalle parti del monte Grammondo. Il personale a bordo del mezzo militare stava svolgendo rilievi cartografici e attività di manutenzione al confine di Stato italo-francese.

STRAGE QUOTIDIANA

Agricoltore morto schiacciato dal trattore, ma anche altri quattro infortuni sul lavoro in poche ore

In Umbria grave un lavoratore schiacciato da un mezzo agricolo. In Lombardia un 21enne è caduto da un ponteggio. In Veneto un operaio travolto da una pesante trave. Due ustionati in Toscana.

Tra ieri e oggi, giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2023, si sono verificati altri gravi episodi di incidenti sul lavoroIn Sicilia è morto un 41enne schiacciato dal trattore. Grave anche un operaio in Umbria per lo stesso motivo. In Lombardia un 21enne è finito in ospedale dopo essere caduto da un ponteggio. Anche in Veneto un giovane operaio è in condizioni critiche per una trave di 11 tonnellate che lo ha colpito. In Toscana, infine, due lavoratori sono rimasti ustionati.

Nella giornata di ieri, giovedì 15 giugno 2023, si deve segnalare l’ennesima tragedia sul lavoro che ha riguardato un agricoltore schiacciato dal suo trattore. E’ successo a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani (Sicilia).