15 Novembre

Operaio di Medolago cade dal tetto di un capannone Dhl di Pozzuolo e muore sul colpo

Il cedimento stamattina (venerdì 15 novembre) alle 8.20. Lavorava per un’azienda con sede legale a Curno e operativa a Gorle

Un operaio di Medolago è morto stamattina (venerdì 15 novembre) alla Dhl di Pozzuolo Martesana, nel Milanese: si chiamava Federico Gerardo Rocabado, aveva 54 anni ed era di origini argentine.

La vittima, che lavorava per la ditta Fratelli Rodriguez Srl, con sede legale a Curno ma operativa a Gorle, stava rifacendo la copertura del tetto. Un cedimento ne ha causato la caduta per dieci metri di sotto nella tromba delle scale, provocandone il decesso.

Incidente sul lavoro in Brianza, atterra l’elisoccorso: grave un 56enne

L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale

Grave infortunio a Besana in Brianza: un operaio di 56 anni è rimasto ferito in un cantiere ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale.

L’infortunio è avvenuto poco dopo le 13. L’uomo stava lavorando in un cantiere di via Cappellania, quando per circostanze che restano ancora da chiarire è rimasto ferito. Sul posto sono subito giunti i soccorsi in codice rosso: oltre all’ambulanza e all’automedica è atterrato anche l’elisoccorso, proveniente da Milano. Dopo aver stabilizzato il 56enne gli operatori sanitari ne hanno disposto il trasporto in elicottero all’ospedale San Carlo di Milano. Le sue condizioni a seguito delle ferite riportate sarebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, i tecnici dell’Ats e gli agenti della polizia locale per eseguire i rilievi del caso e mettere in sicurezza l’area.