Alcide De Gaspari morto schiacciato dalla sua auto sotto il carro ponte

L’incidente è avvenuto nella sua proprietà a Cerasomma. Vani tutti i soccorsi. Aveva 74 anni

Un uomo di 74 anni, Alcide De Gaspari, è morto martedì sera per le ferite riportate dopo essere stato schiacciato da un ponte idraulico per alzare le auto. L’incidente è avvenuto nella sua proprietà a Cerasomma, alle porte del comune di Lucca, mentre stava facendo degli interventi sul veicolo. 

Avrebbe fatto in tempo a chiamare in qualche modo il figlio, che a sua volta ha lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati polizia e vigili del fuoco per liberare l’uomo. Poi i soccorritori hanno tentato una corsa disperata verso l’ospedale. Troppo gravi i traumi subiti e le ferite riportate. De Gaspari è deceduto in ambulanza. 

Restano ancora da definire i contorni della vicenda. Non è chiaro cosa possa aver provocato l’incidente. Ciò che è certo è che l’infrastruttura ha ceduto e l’uomo è rimasto schiacciato. Grande cordoglio a Cerasomma, dove Alcide De Gaspari e la sua famiglia sono molto conosciuti.

Villadossola, camionista si sente male e muore al volante

La tragedia è avvenuta ieri, martedì 14 marzo, sulla strada tra Beura Cardazza e Villadossola, dove un autista alla guida di un mezzo pesante ha avuto un malore mentre era al volante. Il tir ha sfondato il guard rail e ha proseguito la sua corsa per un centinaio di metri, senza provocare danni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per il camionista, un 50enne dipendente di una ditta veneta, non c’è stato nulla da fare.