16 Febbraio 2023

Incidente sul lavoro a Lundo, operaio cade dalla scala

Il ferito è un uomo di 53 anni residente a Porte Rendena

(ANSA) – TRENTO, 16 FEB – Un operaio straniero di 53 anni residente a Porte Rendena è rimasto gravemente ferito dopo una caduta da una scala.

L’incidente sul lavoro è avvenuto a Lundo, frazione di Comano Terme, poco dopo le 15.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Tione, intervenuti sul posto assieme all’ambulanza e all’auto sanitaria, l’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava lavorando.
    Trattandosi di incidente sul lavoro, come da prassi, sono stati informati anche gli ispettori dell’Uopsal. (ANSA).

Esplosione in ditta materiale pirico, un morto e un ferito

Scoppia ordigno a Teramo, vittima è operaio 62enne

ANSA) – TERAMO, 16 FEB – Un operaio morto e uno ferito, a Teramo, in seguito all’esplosione di un’ordigno nell’area di una ditta di materiali esplodenti.

Secondo le prime informazioni, gli operai sarebbero stati travolti dall’onda d’urto.

Uno dei due, un 62enne, è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate. L’incidente è avvenuto in località Caprafico, ad alcune centinaia di metri dalla fabbrica principale.
    L’esplosione, che non ha interessato lo stabilimento, ha provocato un incendio di sterpaglie e rotoballe. Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. (ANSA).

Schiacciato da motozappa, agricoltore muore in Sardegna

Incidente sul lavoro a San Teodoro, vittima un 69enne

Un geometra di 69 anni, Sisinnio Manchia, è morto questo pomeriggio nelle campagne di San Teodoro (Sassari), in località Suaredda.


    Secondo una prima ricostruzione, verso le 15.30 l’uomo è rimasto schiacciato tra una motozappa con cui stava arando il terreno e un albero di limoni che è crollato sul mezzo.


    Sul posto sono intervenuti i volontari del 118, che nulla hanno potuto per salvare la vita all’agricoltore, morto sul colpo.
    Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Dovranno accertare se il 69enne sia stato colpito da un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo o se abbia effettuato una manovra sbagliata.

Lucca, muore ribaltandosi con il trattore

Tregedia nel pomeriggio nella frazione di Nozzano Castello, in provincia di Lucca, dove un uomo è stato trovato morto con tutta probabilità dopo essere rimasto schiacciato dal suo piccolo trattore. L’allarme è stato dato da un passante, che ha visto il mezzo abbandonato in un fossato e poi il corpo senza vita. Sul posto, appena raccolto l’allarme, personale inviato dalla centrale del 118, pattuglie dei carabinieri e vigili del fuoco. La morte, secondo i primi accertamenti, risalirebbe a diverse ore prima del ritrovamento, ma ancora sono in corso verifiche anche su questo versante. Indagini sono in corso anche per definire con precisione la dinamica di quello che sin dal primo momento è apparso come un drammatico incidente.