16 Gennaio

Incidente sul lavoro, muore 25enne

La vittima, un seminarista, è rimasta schiacciata

Tragedia a Pontassieve e nuovo drammatico incidente sul lavoro. Un giovane di 25 anni ha perso la vita in un incidente mentre stava lavorando all’interno dell’oliveto dell’istituto Cristo Re Sommo Sacerdote alle Sieci. Dalle prime ricostruzioni Charles Outtier, giovane seminarista francese dell’istituto ecclesiastico, sarebbe rimasto schiacciato dalla ruota di un trattore mentre stava lavorando nell’oliveto.

Insieme a carabinieri e vigili del fuoco sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 ma per il ragazzo non c’era più niente da fare.  

Da parte dei carabinieri sono ora in corso accertamenti per cercare di comprendere la dinamica del triste evento che ha sconvolto gli abitanti della zona. 

Grave incidente sul lavoro, operaio si ribalta con il muletto e rimane incastrato: portato in ospedale con l’elicottero

Grave incidente sul lavoro a San Martino in Campo a Perugia. Un operaio, nella giornata di giovedì 16 gennaio, è rimasto ferito in un’azienda del territorio dopo essersi ribaltato con il muletto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della stazione centrale di Perugia che hanno estratto l’uomo, rimasto incastrato sotto al mezzo. 

caschi rossi hanno utilizzato i cuscini di sollevamento, dispositivi ad aria ad alta pressione impiegati per sollevare carichi pesanti, e sono riusciti a liberarlo. Il ferito ha subito uno schiacciamento agli arti e dopo il soccorso, nel quale è rimasto sempre cosciente, è stato affidato al personale sanitario del 118 presente sul posto. Successivamente, è stato trasportato con l’elisoccorso Nibbio all’Ospedale di Perugia per ricevere le cure del caso