Colpito da una trave a Valeggio sul Mincio: lavoratore di 25 anni in codice rosso
Il ragazzo colpito da una pesante trave in acciaio è stato soccorso e trasferito d’urgenza a Borgo Trento
Un incidente sul lavoro è stato segnalato questa mattina, venerdì 16 giugno, nel Comune di Valeggio sul Mincio. Secondo quanto viene riportato dai soccorritori del Suem 118 che sono intervenuti sul posto, l’episodio risalirebbe alle ore 7.50 circa di stamane e sarebbe avvenuto presso un’azienda situata in via del Lavoro.
In base ad una prima ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto, fornita sempre dai sccorritori, parrebbe che l’operaio coinvolto, per cause in corso d’accertamento, sia stato colpito da «una grossa trave», il cui peso sarebbe stato di «diversi quintali». Secondo ciò che viene riportato dai carabinieri, si tratterebbe di un cittadino moldavo di 25 anni che sarebbe stato «schiacciato da una trave in acciaio del peso di 11 tonnellate».
Non appena scattato l’allarme, in zona si sono prontamente diretti i soccorritori del Suem 118, giunti con un’ambulanza infermierizzata e l’elicottero. Le condizioni della persona coinvolta sono subito apparse piuttosto serie. Il lavoratore è quindi stato trasferito d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale di Verona Borgo Trento dove è stato ricoverato in gravi condizioni con «prognosi riservata». Sono stati infine segnalati presenti sul posto anche i carabinieri per effettuare i primi rilievi di quanto avvenuto, mentre al momento procedono i tecnici dello Spisal.
Nuovo incidente sul lavoro con mezzo agricolo
E’ accaduto a Calatafimi
a tragica morte di Isidoro Novara ha scosso un intero territorio. Il 41enne, che lavorava in un’azienda agricola, stava lavorando al suo mezzo cingolato all’interno della sua abitazione a Buseto Palizzolo in via Roma. Per dinamiche in via di accertamento, il trattore ha schiacciato l’uomo che è morto. Vani i tentativi di soccorso. Un episodio simile si è registrato qualche giorno, lunedì scorso, però a Calatafimi. Un agricoltore è rimasto gravemente mentre lavorava in un terreno in contrada Giubino.
Differente la dinamica rispetto a quanto avvenuto ieri a Buseto: un uomo di 51 anni stava arando un campo quando, anche in questo caso per cause ancora poco chiare, ha permesso il controllo del trattore. Resosi conto del pericolo, ha lasciato che il mezzo proseguisse la sua corsa: G.A., queste le sue iniziali, si è gettato sul terreno circostante riportando ferite esterne e traumi interni. E’ stato trasportato all’ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo dove è vigile ma la prognosi sarebbe ancora riservata.
Cade da un’impalcatura: operaio di 21 anni grave a Valmorea
Il giovane lavoratore è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Varese