Trovato morto nel suo terreno vicino al trattore ribaltato
Vittima l’86enne Antonio Purchiaroni. Intervento di 118, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco
Tragedia a Vasanello. Oggi, mercoledì 16 ottobre, per cause ancora in fase di accertamento, l’86enne Antonio Purchiaroni è morto mentre lavorava sul suo terreno agricolo. Intorno all’ora di pranzo è stato trovato dal vicino di campo nei pressi del trattore che stava manovrando. Proprio il mezzo ribaltato ha attirato l’attenzione dell’uomo.
Lanciato subito l’allarme, l’intervento dei soccorritori è stato immediato ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare e il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco per le operazioni e gli accertamenti di competenza.
La salma di Purchiaroni è stata restituita ai familiari per i funerali. Uomo molto conosciuto, apprezzato e stimato a Vasanello, di cui era originario, viene ricordato come una persona tranquilla e molto attiva nonostante l’età.
Infortunio sul lavoro, operaio schiacciato tra due muletti
L’incidente questa mattina all’interno della Comazoo di Montichiari
Ancora un grave infortunio sul lavoro nel Bresciano. Questa mattina un uomo è rimasto ferito all’interno della Comazoo di Montichiari, schiacciato tra due muletti. L’operaio, un 44enne del paese, è stato soccorso e trasferito in ospedale in codice rosso
Si tratta dell’ennesimo caso di infortunio sul lavoro nella provincia di Brescia, che ha visto salire –come sottolineato da Anmil – sia, appunto, gli incidenti, che le morti ma anche le malattie professionali. Il tutto in un territorio che, secondo i dati Istat, registra due incidenti sul lavoro ogni ora.