Operaio di 70 anni schiacciato da una porta durante un trasloco: morto
La tragedia si è consumata poco dopo le 14 di venerdì, la dinamica è al vaglio dei carabinieri
Un operaio di 70 anni di una ditta di traslochi è morto in corso del Popolo, a Padova, poco dopo le 14 di oggi venerdì 17 febbraio 2023. Per cause ora al vaglio dei carabinieri e del personale dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un porta. Un impatto terribile che di fatto non gli ha dato scampo. Quando sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. A riportare la notizia è PadovaOggi.
Un morto sul lavoro a Trontano, nel Vco
In una ditta di graniti
(ANSA) – VERBANIA, 17 FEB – Incidente mortale sul lavoro, questa mattina intorno alle 11, a Trontano (Verbano-Cusio-Ossola), a breve distanza da Domodossola.
A perdere la vita, è stato un uomo di 49 anni, di Pieve Vergonte, paese vicino.
Inutili i soccorsi degli operatori del 118, che hanno a lungo tentato di rianimare l’uomo. Intervenuto anche personale del servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal). È accaduto nello stabilimento della ditta Domo Graniti, dove avviene la produzione e la lavorazione delle lastre segate a telaio ottenute dai blocchi di pietra estratta dalle cave, di proprietà della ditta, che si trovano in val d’Ossola. (ANSA).
Infortunio sul lavoro a Imola, operaio incastrato sotto la motozappa
Il giovane, 31 anni, stava lavorando nei campi. Portato in elicottero al Maggiore di Bologna
mola, 17 febbraio 2023 – Un operaio di 31 anni è rimasto ferito stamattina mentre lavorara in un campo. L’uomo, albanese, stava utilizzando una motozzappa quando è rimasto incastrato sotto l’attrezzo agricolo.
L’incidente è avvenuto verso le 9,30 in via Lasie, alle porte di Imola. Per liberare l’operaio sono intervenuti i vigili del fuoco, poi il ferito è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato con diverse fratture ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Imola per i rilievi del caso.
Schiacciato da furgone al lavoro, 31enne ferito a Sassari
Liberato dai vigli del fuoco, indaga la Polizia locale
Un uomo di 31 anni è rimasto ferito alla periferia di Sassari, poco prima dello 8, schiacciato contro un muro dal suo furgone da lavoro.
L’incidente si è verificato in località Sant’Anatolia, nella zona di Caniga.
Il 31enne ha riportato la frattura del bacino ed è stato trasportato all’ospedale di Sassari con l’elisoccorso del 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno liberato l’uomo rimasto incastrato e messo in sicurezza il furgone, e la Polizia locale che sta ora accertando le cause dell’incidente.