17 Giugno 2023

Caduta da 3 metri sul lavoro a Biella, grave un uomo di 52 anni

Era su di una scala. Portato in elisoccorso in ospedale a Novara

(ANSA) – BIELLA, 17 GIU – Incidente sul lavoro questa mattina a Cerrione: un uomo di 52 anni è caduto da una scala, da un’altezza di circa tre metri, riportando diverse ferite apparentemente non gravi.

In un primo momento il lavoratore è stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale Degli Infermi di Ponderano, ma dopo poche ore le sue condizioni si sono aggravate tanto da rendere necessario il suo trasferimento al nosocomio di Novara.

La macchina dei soccorsi si è così attivata e l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore viste le condizioni critiche.
    Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, per gli accertamenti del caso.
    E’ il secondo incidente sul lavoro nel Biellese in due settimane: un uomo era caduto dal tetto di un capannone a Masserno quindici giorni fa. (ANSA)

Ancora morti sul lavoro, tre vittime tra Lazio e Piemonte

Due operai travolti da un esplosione. Durigon, la sicurezza è la priorità

Il primo a San Mauro Torinese dove un uomo di 33 anni, bosniaco, residente a Biella, ha perso la vita precipitando dal tetto di un capannone di via Emilia durante i lavori di ristrutturazione. Un volo di circa dieci metri che non gli ha dato scampo. Subito gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso e degli ispettori dello Spresa dell’Asl To4 per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul lavoro. Nel pomeriggio, invece, in una ditta di Sermoneta, in provincia di Latina, la Recoma, due operai sono stati travolti da una violenta esplosione durante le operazioni di ricarica di alcune bombole di gas: la società si occupa della revisione delle bombole che contengono gas liquidi.

Tragedia sul lavoro: si ribalta trattore, contadino 35enne muore schiacciato

Il tremendo incidente sul lavoro si è consumato all’alba di sabato 17 giugno in località Castron nel Comune di San Giovanni Ilarione. Il giovane contadino trovato morto dai familiari