17 Luglio 2024

Morti sul lavoro, uomo annegato in una vasca di irrigazione a Ragusa

Si tratta di un lavoratore di 28 anni di origine tunisina. È stato il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco a recuperare il corpo ormai senza vita

Incidente mortale sul lavoro nel Ragusano. Un operaio sarebbe scivolato all’interno di una vasca di irrigazione mentre stava effettuando dei lavori all’interno di un’azienda agricola di contrada Resinè, a Vittoria. L’uomo è morto annegato. È stato il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco a recuperare il corpo ormai senza vita del lavoratore di 28 anni di origine tunisina. Nell’azienda anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal, il servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Colpito da una grossa chiave inglese, muore operaio in Sardegna

Incidente sul lavoro a Santadi, vittima un 46enne

Una grossa chiave inglese gli è caduta sul petto provocandogli un arresto cardiaco.

Un operaio di 46 anni originario di Sassari è morto questa sera all’ospedale Brotzu di Cagliari dove era appena arrivato a bordo dell’Elisoccorso.

L’operaio stava lavorando a Santadi nel Sulcis, nel cantiere per la posa di un grosso tubo per la corrente elettrica quando gli è caduta sul petto una grossa chiave inglese.
    L’uomo è subito stato soccorso dai colleghi che hanno chiamato il 118. Sul posto sono arrivati i carabinieri e l’Elisoccorso che ha trasportato il 46enne a Cagliari, ma arrivato al pronto soccorso del Brotzu è deceduto.
    I carabinieri della Compagnia di Carbonia e gli esperti dello Spresal dell’Asl specializzati negli infortuni sul lavoro, stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia

Schiacciato dal trattore mentre lavora nei campi, perde la vita un 59enne

Alle prime ore dell’alba, un tragico incidente a Paduli ha causato la morte di un uomo di 59 anni. A.S. è stato schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nei campi.

Il 59enne, appartenente al corpo della Polizia Penitenziaria, originario di Apice, stava svolgendo un lavoro per conto terzi quando è stato travolto dal mezzo agricolo che non gli ha lasciato scampo