17 Maggio 2023

Incidente sul lavoro a Jolanda di Savoia: morto operaio di 20 anni, feriti il padre e un collega

È morto il più giovane dei tre operai coinvolti in un terribile incidente sul lavoro a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara. L’équipe medica dell’Ospedale di Bologna ha decretato la morte celebrale per il 20enne. Rimangono gravi il padre della vittima e un suo collega

Non ce l’ha fatta il giovane operaio di 20 anni rimasto gravemente in un incidente sul lavoro a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara.

Il ragazzo, di origine rumena, era alle prese con il padre ed un collega in alcune lavorazioni edili al tetto di un capannone industriale. Tutti gli operai erano su un cestello adibito alle operazioni di questo tipo in quota. Per cause ancora in corso di accertamento, il dispositivo meccanico si sarebbe ribaltato facendo precipitare i tre operai al suolo. Un volo di circa 10 metri prima del terribile impatto. Il più giovane dei tre operai aveva riportato le lesioni più gravi.

Edile cade da 7 metri costruendo un teatro a Pesaro

Infortunio sul lavoro sempre ieri per un operaio di 26 anni caduto da 7 metri in un cantiere nel Comune di Vallefoglia, vicino a Pesaro, nelle Marche, per la realizzazione del nuovo teatro di Bottega.

Il giovane è precipitato nell’androne interno ed è caduto a terra. Gravi le sue condizioni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

Sempre nelle Marche, ma in Provincia di Macerata, a Treia, in seguito a una brutta caduta dal cassone di un camion, un autista è stato soccorso d’urgenza in eliambulanza. È successo sempre ieri, ne pomeriggio, in contrada Majanesi a Treia. Il lavoratore stava sistemando della merce quando è caduto all’indietro da un’altezza superiore a due metri.

Identico destino anche nella vicina Umbria, a Città della Pieve, in provincia di Perugia, per un operaio di 55 anni, residente ad Assisi, caduto nel vuoto da un’altezza quasi 5 metri, mentre stava lavorando in un cantiere. E’ stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Perugia ed è in prognosi riservata.

Boscaiolo travolto da un tronco in Trentino

Ancora ieri in Val Primiero, provincia di Trento, un boscaiolo è stato travolto da un tronco e trasportato in elicottero all’ospedale del capoluogo. E’ successo a metà mattina all’altezza della partenza della teleferica del Rifugio Pradidali (sotto il gruppo delle Pale di San Martino).