17 Novembre 2022

Incidente sul lavoro nel Pisano, 38enne operaio cade da una scuola e muore

Sul posto anche l’elisoccorso, ma il medico ha solamente potuto constatarne il decesso

È l’ennessimo caso di morte sul lavoro: questa volta la tragedia si è consumata all’interno di un cantiere edile a Ponteginori, nel comune di Montecatini Val di Cecina, provincia di Pisa. La vittima è un operaio di 38 anni, di origine albanese e residente a Empoli: l’uomo è morto dopo essere caduto dalla cima di una scalinata. L’operaio stava lavorando all’interno della tenuta Mocajo, una prestigiosa residenza settecentesca da alcuni anni trasformata e riconvertita in albergo di lusso. Nel corso della giornata di ieri, per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Volterra (Pisa) che stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente, l’uomo è stato trovato privo di sensi ai piedi di una lunga scalinata. A dare l’allarme sono stati i suoi stessi colleghi che appena lo hanno trovato riverso a terra hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze, il 112.

Agricoltore muore schiacciato da una rotoballa a Scandiano

Tragico infortunio sul lavoro a Rondinara, vittima un 69enne

La vittima, un 69enne, si trovava su una scala quando all’improvviso una balla di fieno impilata è caduta e lo ha fatalmente travolto. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un’automedica, ma ogni tentativo di soccorso è purtroppo stato vano. Troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati dall’uomo.

Per fare luce sull’accaduto sono in corso gli accertamenti carabinieri della tenenza di Scandiano – coordinati dalla Procura di Reggio – e il personale della medicina del lavoro dell’Ausl locale.