Travolto dal trattore, muore pensionato nel Cuneese
Incidente in noccioleto a Lequio Berria, la vittima ha78 anni
ANSA) – LEQUIO BERRIA, 18 APR – Stava compiendo alcune operazioni agricole in un noccioleto a Lequio Berria, nell’Alta Langa Cuneese, quando è stato travolto e ucciso da un mezzo agricolo.
E’ accaduto questa mattina in provincia di Cuneo, dove un uomo di 78 anni, Renato Bruna, 78 anni, è rimasto vittima di un incidente agricolo.
La dinamica è tuttora al vaglio dello Spresal, il servizio di sicurezza sul lavoro dell’Asl e dei carabinieri. E’ intervenuta anche l’equipe medica del 118, ma le operazioni per salvare la vita al pensionato sono risultate vane.
Incidente a Coassolo Torinese: trattore esce di strada e finisce in un dirupo, uomo grave in ospedale
Gli alberi hanno bloccato la corsa del mezzo
Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 18 aprile 2023, in borgata Bogno a Coassolo Torinese. Un 50enne italiano, residente in paese e titolare di un’azienda agricola, è finito in un dirupo con un trattore. La corsa del mezzo, però, è stata bloccata dagli alberi rimanendo nell’abitacolo. L’uomo è stato estratto dal mezzo e trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino in condizioni gravi anche se non è in pericolo di vita.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi e del reparto volo del comando provinciale con l’elicottero Drago, che si sono occupati della messa in sicurezza e della rimozione del veicolo. Le indagini sull’incidente sono a cura dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale, ma sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4.