Incidente sul lavoro a Borgomasino: uomo ferito da un macchinario agganciato a un trattore
Atterrati due elicotteri, le sue condizioni sono apparentemente gravi
Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, martedì 18 giugno 2024, in un’azienda agricola di via Ferruccio, nelle campagne di Borgomasino. Un italiano di 45 anni, residente lì, è rimasto ferito a una gamba da un macchinario agganciato al trattore guidato dal padre mentre facevano alcuni lavori sui campi. Sul posto sono atterrati due elicotteri: quello del servizio sanitario e quello dei vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati anche con una squadra dal distaccamento di Ivrea. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino in condizioni apparentemente gravi. In ospedale è stato immediatamente escluso il pericolo di vita, anche se c’è preoccupazione per le lesioni che ha subito alla gamba destra che potrebbero necessitare di alcuni mesi di prognosi. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale oltre, naturalmente, agli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 a cui competono le indagini sull’accaduto.
Morti sul lavoro, operatore autostradale travolto da un Tir nel trevisano. A Grosseto 66enne schiacciato da un trattore
Ancora morti sul lavoro. Un operatore in servizio sull’autostrada A27 Mestre-Belluno è stato travolto e ucciso da un tir in transito mentre era intento a segnalare la presenza di un’automobile in avaria sulla carreggiata. È accaduto tra le province di Treviso e Belluno, non lontano dalla località Fadalto, in direzione nord. Il decesso dell’uomo, di 41 anni, è stato immediato; i sanitari del Suem hanno potuto solo costatarne la morte. La vittima lavorava per una ditta del Trevigiano.
Un altro incidente si è verificato a Magliano in Toscana, nella provincia di Grosseto. Un uomo di 66 anni che stava lavorando su un trattore è deceduto dopo essere stato schiacciato dal mezzo che si è ribaltato. È accaduto sulla strada provinciale 146. Inutile ogni soccorso, per quanto tempestivo. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Magliano, l’elisoccorso Pegaso 2, l’ambulanza multi-associazioni della Sierra Scansano, forze dell’ordine e i vigili del fuoco.