Incidente sul lavoro a Roma: operaio muore in una falegnameria
Per il 47enne inutili i soccorsi. La tragedia in via dell’Affogalasino
Lo hanno trovato privo di vita nella falegnameria dove lavorava come operaio. Tragedia sul lavoro a Roma dove un uomo di 47 anni è morto. E’ accaduto nella prima mattina di oggi fra i Colli Portuensi e la zona del Trullo.
L’intervento dei soccorritori intorno alle 7:00 del 18 luglio in una falegnameria di via dell’Affogalasino. Una volta sul posto gli agenti del distretto Monteverde di polizia hanno accertato il decesso di Massimiliano Battisini, questo il nome della vittima, rimasto schiacciato da alcune pesanti pannelli di legno che stava spostando con un carrello.
Sul posto sono quindi intervenuti gli investigatori della scientifica e gli ispettori del lavoro della Asl compentente per zona.
Lecco
Incidenti sul lavoro: muore un operaio di 58 anni schiacciato da un macchinario
L’uomo è deceduto all’ospedale Manzoni di Lecco. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente
Aveva appena iniziato il turno di lavoro quando, un operaio di 58 anni, è rimasto schiacciato da un mezzo in movimento. È accaduto a Introbio, nel Lecchese. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri. Subito soccorso dai colleghi, l’operaio di origini straniere è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Manzoni di Lecco dove è morto per i traumi riportati al torace. Il 58enne risiedeva con la famiglia a Pasturo. La Procura di Lecco ha aperto un’inchiesta. Oltre ai carabinieri, sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dell’ATS, l’azienda di tutela della salute del territorio, sulle misure di sicurezza adottate dalla ditta.