Ancora morti sul lavoro: perde la vita a 46 anni. Fatale la caduta dal tetto
Tragedia a Marina di Massa, inutile la corsa all’ospedale delle Apuane
arina di Massa, 19 dicembre 2022 – Un uomo di 46 anni, romeno, è morto questa mattina a Marina di Massa dopo un tragico volo dal tetto sul quale stava lavorando.
L’uomo stava lavorando in un cantiere di una villetta sul viale Mattei a Marina di Massa (Massa Carrara). Secondo le prime testimonianze il 46enne stava intervenendo sul tetto per sostituire la copertura, quando è caduto a seguito del cedimento di una parte del tetto, facendo un volo di oltre cinque metri.
L’allarme è scattato immediatamente, così come i soccorsi, con un’ambulanza che ha trasportato l’operaio, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, al pronto soccorso del Noa, distante poche centinaia di metri da cantiere.
Qua però l’uomo è deceduto dopo poco a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo della tragedia sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici della medicina del lavoro dell’Asl. Sul posto anche i rappresentanti della Fillea Cgil, che hanno puntato il dito sul rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.