Cles, morte sul lavoro: imprenditore schiacciato a un telaio di ferro
La vittima è Ilario Valentini, 74 anni, ferito anche un tirocinante diciasettenne
Cles (Trento), 19 agosto 2022 – Ancora un morto sul lavoro. La tragedia è avvenuta a Cles, in Trentino, poco prima delle 9.30 di oggi. La vittima è un imprenditore di 74 anni, Ilario Valentini, titolare della ditta Valentini Srl, che produce gru, teleferiche e funicolari. L’uomo è morto travolto da un telaio in ferro di circa 8 metri quadrati. Un tirocinante di 17 anni, presente sul luogo di lavoro e rimasto parzialmente incastrato sotto il telaio, è riuscito a salvarsi, liberandosi da solo e dando l’allarme.
Secondo una prima ricostruzione, il telaio è scivolato da un basamento, per cause ancora da accertare, travolgendo il titolare dell’azienda e il giovane tirocinante. In quel momento non erano presenti altri operai all’interno della sede della ditta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, con l’elicottero sanitario, i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e gli ispettori dell’Uopsal. Il giovane 17enne, ferito alle gambe, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è in pericolo di vita.
Morto in scooter mentre andava a lavoro: a travolgerlo un’auto forse passata con il rosso
Fabrizio Veneziale lavorava da non molto in un bar in zona Tor de’ Schiavi, mentre in precedenza aveva prestato servizio per numerosi anni presso l’Antico Caffè Castellino in centro