19 Giugno

Colpito da una trave: tragedia sul lavoro a Ceprano. Muore un 58enne

La vittima dell’incidente un uomo di Pontecorvo: Vincenzo De Lorenzis

Incidente sul lavoro mortale nella nella tarda mattinata di oggi, 19 giugno 2024, all’interno di una fabbrica a Ceprano. Un uomo classe 66 residente a Pontecorvo, Vincenzo De Lorenzis, è stato centrato da una trave di metallo mentre lavorava.

Immediatamente soccorso dai colleghi è stato attivato il 118 e il servizio di elisoccorso, ma purtroppo tutto risultato inutile: l’operaio è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pontecorvo diretti dal capitano Bartolo Taglietti insieme all’ispettorato del lavoro della Asl di Frosinone. 

Operaio si sente male e muore ad Anagni, è il secondo morto sul lavoro nel Lazio in poche ore

Un operaio è morto ad Anagni, in provincia di Frosinone. Si tratta della seconda vittima sul lavoro in poche ore nel Lazio, l’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 19 giugno. L’uomo era residente a Colleferro e dipendente di una ditta esterna all’azienda per la quale lavorava. L’ipotesi è che si sia sentito male, colto da un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è giunto il personale sanitario con l’ambulanza, ma per l’operaio non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri della Compagnia di Anagni.

Dichiarata la morte cerebrale del bracciante ferito sul lavoro a Latina

Il trentunenne indiano aveva perso un braccio mentre lavorava a un macchinario e, invece di essere trasportato in ospedale, era stato scaricato davanti casa

È stata dichiarata la “morte cerebrale” per il 31enne indiano rimasto vittima di un gravissimo incidente sul lavoro avvenuto, due giorni fa, in un’azienda agricola di Latina. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri che stanno ascoltando diversi testimoni.

L’uomo era rimasto gravemente ferito lunedì pomeriggio mentre lavorava a un macchinario. Dopo aver perso un braccio e aver riportato lacerazioni alle gambe, il bracciante era stato scaricato davanti alla sua abitazione. Soccorso, è stato poi trasportato all’ospedale San Camillo di Roma. La Procura di Latina indaga per omicidio colposo e omissione di soccorso. A essere iscritto sul registro degli indagati il titolare dell’azienda.

Precipita dal ponte col trattore e muore: addio ad Anton Ennemoser

L’agricoltore aveva 70 anni e si stava dirigendo nei pressi del maso Ebenwieshof quando è avvenuto l’incidente fatale. Inutili i soccorsi di vigili del fuoco, sanitari e carabinieri: per l’uomo non c’era più nulla da fare

Aveva 70 anni Anton Ennemoser, l’agricoltore morto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, nei pressi del maso Ebenwieshof in quel di San Leonardo in Passiria.

L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 15: l’uomo si stava dirigendo verso il fienile del maso quando, secondo le prime ricostruzioni, il ponte su cui è passato con il suo trattore non ha retto, facendo precipitare l’anziano e il mezzo da un’altezza di circa quattro metri.