Incidenti lavoro, cade in una scarpata in Canton Ticino: è grave
In ospedale operaio comasco precipitato per una decina di metri
ANSA) – MILANO, 19 NOV – Un operaio comasco di 53 anni è rimasto ferito in modo grave cadendo lungo una scarpata per una decina di metri in Canton Ticino (Svizzera).
Lo rende noto la Polizia cantonale.
L’uomo, a Vico Morcote, era impegnato in alcuni lavori di giardinaggio quando è caduto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure all’operaio, lo hanno trasportato in ospedale. (ANSA).
Incidente sul lavoro ad Arezzo, muore sotto il trattore ribaltato
Incidente sul lavoro ad Arezzo, muore sotto il trattore ribaltato
Incidente mortale sul lavoro, questa mattina 19 novembre, nell’Aretino. Un uomo di 75 anni è rimasto schiacciato dal suo trattore.
E’ successo poco dopo le 10,00 in località San Zeno alle porte di Arezzo. Sul posto un’auto medica e un’ambulanza della Misericordia.
E’ stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 2 e il Soccorso Alpino, perchè l’incidente si è verificato in un luogo impervio. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. Il 75enne è morto sul posto.
Travolto dal carico del rimorchio del trattore, 54enne ricoverato in condizioni gravi
È accaduto questa mattina mentre l’uomo lavorava vicino a casa, a Madonna di Campiglio: sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso
MADONNA DI CAMPIGLIO. È stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento un uomo di 54 anni travolto questa mattina dal carico di un rimorchio, mentre faceva dei lavori vicino a casa, a Madonna di Campiglio.
Stando alle prime informazioni, l’uomo stava operando con un trattorino che trainava un carico di assi di legno. Il cedimento di una sponda del rimorchio avrebbe fatto finire violentemente il carico sul 54enne.
Sul posto è intervenuto anche l’elicottero di Trentino Emergenza