Operaio ripara copertura di un capannone e cade da sette metri, morto a 41 anni
Secondo le prime ipotesi il tetto avrebbe ceduto improvvisamente. Inutili i soccorsi
![](https://citynews-romatoday.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/34774999132946/incidente-lavoro-operaio-generica-2.jpg)
Un operaio di 41 anni è morto sul lavoro in provincia di Roma, nel comune di Guidonia Montecelio. O.P., queste le sue iniziali, stava lavorando sulla copertura di un capannone in via Antonio Fogazzaro, nella zona di Setteville, quando improvvisamente il tetto ha ceduto.
Il quarantunenne è caduto per 7 metri. Fatale l’impatto. L’operaio è morto sul colpo. Sul posto, allertati dai colleghi della vittima, i sanitari del 118 – che hanno tentato di rianimare invano il lavoratore – i carabinieri di Tivoli e il personale della Asl Roma 5 dell’ispettorato del lavoro. La salma del 41enne è stata portata dal Verano per l’autopsia. Si indaga per determinare le cause dell’incidente mortale sul lavoro.
Incidente sul lavoro, morto un operaio di 49 anni
CALTANISSETTA – Ancora una tragedia in Sicilia, questa volta a perdere la vita è stato un operaio morto a seguito di un incidente sul lavoro a Villalba, in provincia di Caltanissetta.
L’uomo, Calcedonio Loreto Ognibene, di 49 anni, è deceduto stamattina in una azienda agricola di contrada Minimenti mentre si trovava alla guida di un escavatore cingolato quando avrebbe perso il controllo del mezzo.
Il mezzo si è ribaltato, ma prima che ciò accadesse, la vittima si sarebbe lanciata fuori dall’abitacolo nel vano tentativo di salvarsi. Purtroppo l’uomo ha sbattuto la testa al suolo riportando un grave trauma cranico e morendo sul colpo.
A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118.
Sul posto presenti anche i carabinieri della locale Stazione e l’Ispettorato del Lavoro di Caltanissetta.
Sul cadavere dell’operaio è stata effettuata una prima ispezione cadaverica. La salma è stata successivamente riconsegnata ai familiari.
Indagini in corso.
Incidente mortale sul lavoro nei boschi della Val Pusteria
Una persona è morta mentre lavorava nei pressi di un ruscello
ANSA) – BOLZANO, 02 NOV – Incidente mortale sul lavoro a Molini, nel comune di Falzes, in Val Pusteria, in Alto Adige.
Una persona ha perso la vita mentre lavorava nel bosco nei pressi di un ruscello.
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i carabinieri e l’eliambulanza Pelikan 2. (ANSA).