Morti sul lavoro, operaio perde la vita schiacciato da una lastra di marmo nel Veronese
Un altro morto sul lavoro. Mercoledì mattina, intorno alle 10, un autista olandese di 56 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro a Stallavena, frazione di Grezzana, in provincia di Verona. L’incidente, su cui indagano i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera, è avvenuto in una ditta di lavorazione di marmi. La vittima è rimasta schiacciata da una lastra di marmo. I soccorsi dei sanitari sono stati inutili. Le cause e le dinamiche precise dell’episodio sono ancora in corso di accertamento. Oltre ai sanitari del Suem 118, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Il camionista doveva trasportare delle lastre di marmo destinate all’Olanda. Dopo averle caricate sul rimorchio del mezzo pesante stava assicurando il carico quando, per cause sconosciute, le lastre sono cadute e lo hanno schiacciato, uccidendolo all’istante.
Incidente sul lavoro in via Plava a Torino: uomo cade dal sesto piano di un palazzo
Il lavoratore è vivo ed è stato trasportato al CTO
Ennesimo incidente sul lavoro a Torino. Nella giornata di oggi – mercoledì 20 dicembre – un operaio è caduto da un ponteggio da un’altezza di venti metri, il sesto piano di un palazzo. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi in un cantiere di via Plava all’altezza del civico 101. L’uomo è un 21enne di nazionalità egiziana che è stato trasportato all’ospedale CTO dove è stato intubato. L’uomo per fortuna non è morto, ma ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico e un trauma al femore. Verrà operato al più presto per il femore, ma non è in pericolo di vita. La prognosi è di 90 giorni salvo complicazioni. Sul posto è intervenuta la polizia. Procede lo Spresal dell’Asl di Torino.
Incidente sul lavoro a Rovereto, in ospedale operaio di 38 anni
Sul posto personale sanitario, carabinieri e ispettori Uopsal
Un operaio di 38 anni è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un incidente sul lavoro in un’azienda di costruzioni a Rovereto.
Dalle prime informazioni, l’uomo è caduto da un’impalcatura intorno alle 7.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Rovereto e gli ispettori dell’Uopsal.
L’uomo è stato soccorso trasferito in ospedale con l’elicottero di Trentino emergenza.
AD ASOLA
Cade dal tetto su cui stava lavorando: grave un artigiano precipitato da 10 metri
Un drammatico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere edile
Drammatico incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre 2023. Ad Asola un artigiano è caduto dal tetto su cui stava lavorando ed è precipitato da un’altezza di 10 metri.
I soccorritori del 118 sono dovuti intervenire tempestivamente questa mattina, mercoledì 20 settembre 2023, intorno alle 8, in un cantiere edile situato in via IV Novembre ad Asola.