Incidente sul lavoro, operaio di 23 anni morto schiacciato da lastre di cemento
I militari dell’Arma hanno interrogato i responsabili del deposito per verificare se fossero rispettate le misure di sicurezza sul lavoro
Massimo Pezza è morto a 23 anni schiacciato da lastre di cemento mentre stava lavorando. Prima vittima sul lavoro del 2023 nella provincia di Roma. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio, nel comune di Fonte Nuova. L’incidente è avvenuto all’interno di una ditta di smaltimento rifiuti. Ad indagare i carabinieri della stazione di Mentana che si sono recati al civico 21 di via Stella Polare insieme ai soccorritori. Il ragazzo era originario di Terni.
MUGELLO, INCIDENTE SUL LAVORO: OPERAIO MUORE TRAVOLTO DA UN MEZZO AGRICOLO
BARBERINO DEL MUGELLO – Un uomo è deceduto stamattina, 20 gennaio 2023, nell’azienda in cui lavorava a Barberino di Mugello a causa di un infortunio sul lavoro. Un macchinario agricolo con conducente, non un trattore, ha urtato l’uomo, ferendolo mortalmente.
La vittima è un 63enne di origine colombiana che era residente in Mugello. In corso gli accertamenti, da parte dei carabinieri e del personale di prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl Toscana centro, per capire come e perchè l’uomo sia stato urtato. Per il momento è stato disposto il sequestro del mezzo agricolo e il luogo dove è avvenuto il decesso.