20 Gennaio 2024

Marco, l’operaio di 63 anni morto davanti al figlio dopo essere precipitato per 4 metri

Era ricoverato in terapia intensiva da tre giorni

Si chiamava Marco Sottocorno l’operaio di 63 anni rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro avvenuto lo scorso mercoledì 17 gennaio a Bernareggio. Una caduta in cantiere, durante alcuni interventi di ristrutturazione di un’abitazione. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi del figlio che lavorava con lui. 

L’uomo di 63 anni, residente a Carnate, era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale di Vimercate, ma purtroppo ieri sera è arrivata la notizia del suo decesso. Sconvolto l’intero paese di Carnate e sulla questione degli incidenti sul lavoro si è espressa anche il sindaco, Rosella Maggiolini: “Ogni volta diciamo che sarà l’ultima, ma quella sui morti sul lavoro è una lista nera che si allunga sempre”

L’incidente

Stava effettuando alcuni interventi di ristrutturazione in una villetta di via Risorgimento a Bernareggio. I soccorsi sono arrivati nella villetta brianzola in fase di ristrutturazione dopo una chiamata di emergenza che ha fatto atterrare a Bernareggio anche l’elisoccorso del 118. Le condizioni dell’uomo, titolare di una impresa edile, sono apparse fin da subito molto gravi. Sul posto sono giunti subito anche i carabinieri della compagnia di Vimercate e il personale di Ats.

Il 63enne, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto dal primo piano dell’abitazione, precipitando da un’altezza di quattro metri mentre montava una grata. Soccorso dal personale del 118 è stato trasferito, d’urgenza, in elicottero all’ospedale di Vimercate dove purtroppo ieri sera è morto. 

Morto Alfio D’Urso, il camionista vittima di un infortunio a Spezzano

Il 54enne era stato colpito dalla sponda del camion durante operazione di carico/scarico presso un’azienda di Fiorano

Non ce l’ha fatta Alfio D’Urso, 54 anni, vittima di un infortunio sul lavoro nella mattinata di mercoledì 17 gennaio. L’uomo è infatti deceduto nelle scorse ore all’Ospedale di Baggiovara, dove si trovava in coma dopo aver riportato un violento trauma cranico.

L’incidente era avvenuto poco dopo le 9.30 a Spezzano di Fiorano, durante operazioni di carico e scarico presso la ditta Dini Argeo di via dell’Elettronica. D’Urso era stato colpito dalla sponda del camion accanto al quale si trovava, per un cedimento improvviso della paratia metallica. Caduto a terra privo di sensi, era stato soccorso dal personale del 118, con ambulanza e automedica.

Ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, è deceduto a circa 36 ore dall’infortunio. Nulla hanno potuto i medici. 

Schiacciato da un camion, operaio muore 48 ore dopo in ospedale

L’incidente mentre smontava delle luminarie a Châtillon

E’morto oggi Mohamed Oueslati, l’operaio cinquantanovenne che giovedì scorso era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto a Châtillon (Aosta).

L’uomo, residente ad Aosta e originario della Tunisia, era stato trasferito ieri pomeriggio dall’ospedale Parini di Aosta al Cto di Torino dopo un aggravamento delle sue condizioni.
    L’incidente mentre era impegnato a smontare le luminarie natalizie nel centro di Châtillon per conto di un’impresa di Verrès.