Operaio muore schiacciato da lastra di marmo
Incidente nel Veronese, indagini carabinieri e vigili del fuoco
n operaio è morto in un incidente sul lavoro a Stallavena, frazione di Grezzana, in provincia di Verona, in una ditta di lavorazione marmi.
L’uomo, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e degli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera, è rimasto schiacciato da una lastra di marmo.
Inutili i soccorsi dei sanitari del Suem 118. Intervenuti con l’elicottero, assieme ai vigili del fuoco.
E’ un autista olandese di 56 anni l’uomo morto in un incidente sul lavoro, questa mattina a Stallavena (Verona). Non si tratta, dunque, di un dipendente dell’azienda di marmi, come si era appreso in un primo momento, ma di un lavoratore esterno. Il camionista doveva trasportare delle lastre di marmo destinate all’Olanda. Dopo averle caricate sul rimorchio del mezzo pesante stava assicurando il carico quando, per cause sconosciute, le lastre sono cadute e lo hanno schiacciato, uccidendolo all’istante.
Carceri. Cade al suolo da un’altezza di sei metri, operaio di 21 anni in pericolo di vita
CARCERI (PADOVA) – Lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale a Padova un operaio di 21 anni originario del Mali che oggi, 21 dicembre alle 14, è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro all’interno dell’azienda agricola AM di via Degora al di là a Carceri. Secondo i primi riscontri raccolti dai carabinieri della Compagnia di Este l’operaio stava lavorando a Carceri per conto di una ditta esterna con sede a Cerea (Verona) che stava costruendo una vasca in cemento per lo stoccaggio dei liquami all’interno della struttura.
Bari: incidente mortale sul lavoro
Si è verificato allo scalo “Ferruccio”
L’autista di un camion è morto dopo essere stato investito da un collega alla guida di un altro mezzo pesante all’interno di un’area dello scalo merci ferroviario Ferruccio a Bari. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, ma solo oggi se ne è avuta notizia. La vittima, a quanto si apprende, era dipendente di una società esterna a Rfi. Per l’uomo, originario di Corato, inutili i soccorsi del personale del 118. Sull’accaduto indagano agenti della Polizia locale di Bari e personale dello Spesal della Asl che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente. La magistratura ha disposto l’autopsia.
Scompare da 24 ore e lo ritrovano morto sotto un trattore
La tragedia si è consumata a Pastorano in via Massareola. E’ stato ritrovato dal suo amico cacciatore.
Non dà notizie di sè ai familiari ed amici da 24 ore, poi la terribile scoperta fatta dal suo amico cacciatore. E’ la tragedia che si è consumata verso le 08:30 in via Massareola a Pastorano dove ha perso la vita Pasquale Pirozzi, 60enne di Pastorano, schiacciato da un trattore sul suo fondo agricolo. Pirozzi non aveva risposto a mogli e figli al telefono già da mercoledì. I familiari preoccupati hanno chiesto ad un amico cacciatore col quale aveva un appuntamento Pirozzi di controllare anche se spesso il 60enne si fermava in masseria a dormire. L’amico cacciatore, un agente della polizia municipale in servizio a Pastorano si è recato sul fondo agricolo dell’amico per avere sue notizie. Lo ha ritrovato riverso in un canale profondo 10 metri sotto il pesante mezzo agricolo, privo di vita. L’agente ha allertato subito i soccorsi. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta ha estratto dalle lamiere il corpo esanime di Pirozzi affidandolo ai sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Successivamente è stato messo in sicurezza il trattore. Sul posto i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore che hanno identificato la vittima ad avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, il trattore in retromarcia sarebbe finito nel canale profondo 10 metri ribaltandosi, nel violente urto il 60enne sarebbe caduto finendo nel canale schiacciato dal trattore stesso.