Non si ferma la catena degli infortuni mortali sul lavoro. Questa mattina, un agricoltore di 58 anni, Georg Clement, ha perso la vita a Salern vicino a Varna, in Alto Adige. L’uomo stava tagliando dei tronchi su un terreno di sua proprietà, quando è stato investito da un albero. Secondo quanto ricostruito il corpo è stato trovato da una persona che passeggiava nei dintorni.
I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono intervenuti il soccorso alpino, i vigili del fuoco e l’elicottero d’emergenza “Pelikan 2”. I carabinieri hanno avviato indagini
22 febbraio 2022
Livorno, 22 febbraio 2022 – Incidente sul lavoro: un operaio di 55 anni di Livorno – Marco Cecchi – è morto investito da un’auto. L’uomo stava lavorando in un cantiere stradale. E’ successo questa mattina intorno alle 11.30 presso via della Torre nel comune di Rosignano.Incidente sul lavoro: operaio muore investito da un camion
L’operaio che è morto era impegnato nella costruzione di una rotatoria: è stato investito da un’auto che lo ha compresso contro un mezzo pesante della ditta, posteggiato dentro il cantiere. Secondo una ricostruzione della polizia municipale, un’auto non avrebbe rispettato una precedenza e un altro veicolo, un Suv che sopraggiungeva in direzione mare, per evitarla avrebbe sbandato andando a investire i due operai.
23 febbraio 2022 Verona
– È rimasto incastrato nell’albero del motore, così un agricoltore 65enne è morto imbrigliato al suo trattore ed è morto nel giro di qualche istante. Si tratta di Claudio Caltran, pensionato del Veronese. Un incidente gravissimo quello accaduto oggi ad Anson, una località vicina a Minerbe.
L’uomo stava lavorando in campagna quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è rimasto imbrigliato nel cardano (elemento di congiunzione dell’albero, che permette il movimento del motore) ed è quindi morto attaccato al mezzo agricolo. Dai primi elementi emersi, sembrerebbe che l’agricoltore stesseraccogliendo dei teli dal terreno quando, all’improvviso, sarebbe finito nell’ingranaggiodel motore. Forse si è impigliato coi vestiti, ma al momento la dinamica è ancora nebulosa.
Furgone schiacciato tra due camion in A4: operaio muore in ospedale dopo il ricovero
Lo hanno rianimato per più di mezzora sul posto, ma è deceduto alcune ore dopo al Civile di Brescia: si trattava di un uomo residente a San Pietro in Cariano di origini romene. Se la caveranno invece il 45enne che era sul mezzo con lui e il camionista di 36 anni, rimasti a loro volta feriti
![](https://citynews-veronasera.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/19498783255710/incidente-5-5.jpg)
![](https://citynews-veronasera.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/19498783255710/incidente-5-5.jpg)
Èun operaio classe 1983, di origine romena e residente a San Pietro in Cariano, la vittima del drammatico incidente stradale che ha avuto luogo nella mattinata martedì lungo l’autostrada A4, all’altezza di località San Lorenzino nel Comune di Desenzano del Garda. L’uomo si è spento nel pomeriggio all’ospedale Civile di Brescia, dove era stato condotto in condizioni disperate, dopo che il suo furgone era rimasto schiacciato tra due camion, al km 245 della Milano-Venezia, mentre viaggiava in direzione della città lombarda.