21 Ottobre

Tragico incidente sul lavoro a Sansicario di Cesana Torinese: caduto mentre lavorava ai piedi di una scala, morto Massimo Sabato di Susa

Massimo Sabato, 62enne residente a Susa, è morto nella mattinata di oggi, lunedì 21 ottobre 2024, a causa di caduta mentre lavorava ai piedi di una scala appoggiata a un muro di una casa in frazione Sansicario Borgo a Cesana Torinese. Era un operaio edile per conto di una ditta di Pianezza. Sabato si trovava con un collega che era invece sulla scala e a cui lui aveva appena passato un arnese quando ha perso l’equilibrio stramazzando sulla strada lastricata in porfido e battendo la testa in modo violento. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Villastellone, che hanno cercato di rianimarlo senza successo, i carabinieri della compagnia di Susa e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To3, a cui competono le indagini trattandosi di un incidente sul lavoro. Sabato era sposato e aveva tre figli. Per meglio capire le circostanze dell’incidente è stata disposta l’autopsia.

Operaio ustionato al volto nel Varesotto, è grave

Investito da un ritorno di fiamma miscelando sostanze chimiche

Un operaio di 43 anni è rimasto ferito in modo grave in seguito ad un infortunio sul lavoro verificatosi alla Sicad, azienda con sede in via Caduti della Liberazione a Uboldo (Varese) e che produce nastro adesivo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16.

 Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, il 43enne ha riportato ustioni di secondo grado al volto dopo essere stato investito da un ritorno di fiamma durante la miscelazione di sostanze chimiche. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto il 118 ha inviato automedica e ambulanza, il 43enne è stato trasportato in codice rosso al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano.
    Presenti in via Caduti della Liberazione anche i vigili del fuoco, che hanno scongiurato il pericolo di un incendio, i carabinieri della compagnia di Saronno e i funzionari di Ats Insubria. A questi ultimi, competenti in materia di infortuni sul lavoro, il compito di ricostruire con esattezza l’accaduto

In mare alla ricerca di granchi blu, due morti in Veneto

Pescatori non professionisti, erano dispersi da ieri sera

Sono stati ritrovati senza vita, in mare, due pescatori non professionisti di nazionalità cinese, dispersi da ieri sera a Rosolina Mare (Rovigo), da dove sarebbero usciti in cerca di granchi blu.
    L’allarme era stato lanciato nella tarda serata di ieri, quando i due uomini non avevano fatto rientro alle rispettive abitazioni.

Le ricerche sono state svolte da carabinieri, vigili del fuoco e personale della Capitaneria di Porto