Tragedia in azienda, 57enne muore schiacciato da un muletto
Incidente mortale sabato 21 settembre alla Termoidraulica Cecconato di Arcade. A perdere la vita Mirco Cecconato, co-titolare dell’azienda, schiacciato da un muletto in manovra. Inutile l’intervento del Suem118, sul posto Spisal e carabinieri
Ennesima tragedia in provincia di Treviso: nella mattinata di oggi, sabato 21 settembre, Mirco Cecconato, 57 anni, ha perso la vita nella sede dell’azienda di famiglia, la Termoidraulica Cecconato di Arcade. Lunedì scorso un altro grave incidente sul lavoro si era verificato a Riese Pio X.
L’infortunio mortale è avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina: dalle prime testimonianze raccolte Cecconato sarebbe rimasto schiacciato da un muletto che stava manovrando lui stesso per motivi personali, manovrando la piscina che aveva posizionato in estate per i familiari. Immediata la chiamata ai soccorsi: in via Montenero ad Arcade il Suem 118 è intervenuto con ambulanza ed elisoccorso ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Carabinieri e Spisal sono ora al lavoro per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Cecconato lascia moglie e una figlia giovane.
Argegno, tragedia sul lavoro: operaio precipita e muore
Stava lavorando per un’impresa di betonaggio
Ancora un incidente mortale sul lavoro oggi 21 settembre a Argegno. I soccorsi sono partiti intorno alle 11. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e i carabinieri. Presenti anche gli uomini del soccorso alpino e del Cnsas trattandosi di un luogo impervio, il personale Ats e i carabinieri di Menaggio. Secondo le primissime informazioni l’operaio di 45 anni di nazionalità italiana sarebbe stato recuperato dopo essere precipitato in un corso d’acqua in un dirupo e sarebbe morto a causa della caduta. A notare la sua assenza i colleghi che hanno chiamato i soccorsi. Stavano lavorando per un’impresa di betonaggio che si stava occupando della strada provinciale (via Valle Intelvi, zona salita Andrea Brenta), all’altezza del primo tornante. Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente e della caduta fatale nel dirupo.
Tragedia sul lavoro in Val Rendena: si ribalta un trattore, morto un uomo di 75 anni
La vittima è Giambattista Pollini, 75enne di Pelugo in Val Rendena. L’incidente è avvenuto questa mattina, 21 settembre. In pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri di Spiazzo, gli uomini del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco volontari di Pelugo e gli operatori sanitari. (Foto Vigili del fuoco)
PELUGO. Incidente sul lavoro nella giornata di oggi, 21 settembre, a Pelugo, in Val Rendena. Un 75enne della zona, Giambattista Pollini, 75enne di Pelugo in Val Rendena. alla guida di un trattore carico di legna è andato fuori strada ed è rimasto schiacciato nel ribaltamento del mezzo. In pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri di Spiazzo, gli uomini del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco volontari di Pelugo e gli operatori sanitari.