22 Gennaio 2024

Dramma in un cantiere: operaio (che dormiva lì) precipita e muore

Il dramma all’alba in via Gran Sasso. Morto un 53enne

Dramma in un cantiere lunedì mattina a Bareggio, nel milanese. La tragedia, stando alle prime informazioni finora apprese, si è consumata in un capannone di via Gran Sasso, in cui è allestito un cantiere edile. 

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, un uomo di 53 anni, cittadino albanese, è morto dopo essere precipitato da un’altezza di circa sette metri. Secondo quanto appreso, sembrerebbe che l’uomo dormisse all’interno del capannone. Il 53enne, divorziato, pare trascorresse le notti nel cantiere per motivi familiari. L’operaio, stando a quanto finora accertato, era regolarmente assunto dalla società che risulta “titolare” del cantiere.

Nella ditta sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e i tecnici di Ats, cui sono affidati i rilievi per ricostruire le cause e la dinamica del dramma, che è avvenuto pochi minuti dopo le 7. Proprio il dettaglio che la tragedia è avvenuta fuori dall’orario lavorativo non fa escludere che possa essersi trattato di un gesto estremo da parte del 53enne. Nel cantiere sono anche stati trovati i suoi vestiti e i propri effetti personali, altro particolare che conferma l’ipotesi che dormisse lì. 

Folgorato sul lavoro in Valle Maggia, muore un operaio di 35 anni

Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale, l’uomo è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava effettuando dei lavori presso la centrale idroelettrica

Incidente mortale sul lavoro a Cavergno, in Valle Maggia, nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio. A comunicarlo è la polizia cantonale: verso le ore 17.20 un 35enne operaio cittadino svizzero domiciliato oltre Gottardo è morto mentre stava effettuando dei lavori presso la centrale idroelettrica.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che hanno prestatole prime cure all’uomo. Il 35enne è però deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Tragedia nei campi: si ribalta con il trattore e muore

Incidente a Camporotondo di Fiastrone: sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare

Camporotondo di Fiastrone (Macerata), 22 gennaio 2024 – Si ribalta con il trattore e muore. Tragedia nel pomeriggio, nelle campagne di Camporotondo di Fiastrone, in provincia di Macerata. Un anziano di 83 anni ha perso la vita mentre manovrava il mezzo in un campo in contrada Colvenale.

L’incidente si è verificato verso le 16 di oggi. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Era stata anche allertata l’eliambulanza, ma purtroppo la tragedia si era già consumata. I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti del caso, per ricostruire la dinamica dell’incidente.