Verona, terzo morto sul lavoro in 24 ore: artigiano precipita da un muretto
L’uomo stava sistemando una cinta di contenimento, è volato da un’altezza di 5 metri.
Terza vittima sul lavoro in 24 ore, nel Veronese. Tragedia sul lavoro poco prima delle 11 a Brenzone, sul lago di Garda, dove uno storico artigiano residente in zona ha perso la vita, mentre era intento a compiere dei lavori di ristrutturazione all’interno di una casa vacanze di proprietà di cittadini tedeschi, in via San Benedetto. Giacomo Perotti, 65enne molto conosciuto in zona proprio per la sua attività di una vita sugli edifici antichi e sul patrimonio storico e paesaggistico di Brenzone, pare che stesse lavorando su un muretto di contenimento, quando, per cause e dinamica in corso di accertamento, sarebbe precipitato nel vaio sottostante da un’altezza di circa 5 metri morendo sul colpo.
Incidente sul lavoro a Nova Siri, morto un operaio 53enne
E’ caduto da un’impalcatura
ANSA) – MATERA, 22 GIU – A causa di una caduta da un’impalcatura, un operaio di 53 anni è morto stamani a Nova Siri (Matera).
Secondo quanto si è appreso, l’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di uno stabile.
Accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono in corso da parte delle forze dell’ordine. (ANSA).
Morte sul lavoro, operaio di 54 anni precipita da 15 metri alla Choncimer di San Severino Marche
SAN SEVERINO – Morte sul lavoro questa mattina alla Choncimer di San Severino, storica azienda di fertilizzanti con sede in località Rocchetta. Loayza Palomino Grimaldo, operaio di 54 anni di origini peruviane, stava effettuando dei lavori sul tetto quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato da un’altezza di circa 15 metri ed è morto. Secondo le prime ipotesi l’uomo, che si trovava sul tetto per sistemare l’impianto fotovoltaico dell’azienda, sarebbe caduto nel vuoto dopo essere passato sopra un lucernaio di plexiglass. Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri della locale stazione e gli ispettori dello Spsal dell’Asur.
![](https://www.aea-nazionale.it/wp-content/uploads/2022/06/san-severino-marche.jpg)