22 Marzo 2023

Trauma da schiacciamento in fabbrica: operaio muore sul posto di lavoro

l drammatico episodio ha avuto luogo a Villafranca di Verona nel primo pomeriggio di mercoledì: inutile l’intervento del personale del 118

Ancora un dramma sul posto di lavoro, questa volta a Villafranca di Verona, dove una persona ha perso la vita. 

Stando alle prime informazioni giunte, l’episodio ha avuto luogo in una fabbrica situata nella zona industriale, in via Primo Maggio, intorno alle ore 14, dove un lavoratore avrebbe subito un trauma da schiacciamento. Si tratta dello stabilimento di produzione carta Nova Papyra srl, dove si è precipitato il personale del 118 con automedica, ambulanza ed elicottero, per fornire le prime cure al ferito, un operaio di 49 anni, ma ogni tentativo di salvargli la vita sarebbe risultato vano ed è deceduto sul posto. L’uomo era originario di Ala, in provincia di Trento, ma residente a Caprino Veronese. 
Sul luogo dell’episodio anche i carabinieri e i tecnici Spisal per gli accertamenti del caso. 

Infortunio sul lavoro a Fiorano (Modena), operaio cade dal tetto: gravissimo

Il ragazzo, 25 anni, è precipitato da una decina di metri: è ricoverato in Rianimazione a Bologna

Fiorano (Modena), 22 marzo 2023 – Grave incidente sul lavoro a Fiorano, dove un operaio di 25 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dall’alto. Il ragazzo, di orogine marocchina, è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna; stando alla ricostruzione dell’accaduto, stava lavorando, in via Canaletto, sul tetto di un’azienda, quando è caduto da un’altezza di una decina di metri.

Sul posto è immediatamente intervenuto l’elisoccorso, che ha portato il 25enne nell’ospedale felsineo. Il giovanissimo operaio è grave, in Rianimazione con prognosi riservata. Sul posto, a Fiorano, per accertamenti la medicina del lavoro e dei carabinieri che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Precipita in una cava, grave un operaio

A Verrayes, è stato portato in ospedale ad Aosta

Si è affacciato su un dirupo ed è precipitato per circa 40 metri Ivan Herin, l’operaio di 40 anni di Fénis rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto stamane a Verrayes.

L’uomo, che lavora nella cava di marmo verde dorato della Chappellu srl, in località Cheran, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Parini a seguito dei traumi riportati.

In base a una prima ricostruzione, Herin doveva raggiungere a bordo di un camion una pala meccanica. Sceso dal mezzo pesante, ha fatto un tratto di strada a piedi. In questa fase, per motivi non ancora noti, si è affacciato su un dirupo ed è precipitato. Sul posto il personale del 118, i carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent e lo Spresal dell’Usl, competente per questo tipo di incidente. L’uomo è stato trasportato con l’elicottero in codice rosso al pronto soccorso. Gli esiti degli accertamenti saranno trasmessi alla procura di Aosta, che aprirà un fascicolo sull’accaduto.

Investito dal trattore mentre lavora in un campo, muore 69enne

Ottaviano Borella stava lavorando in un campo a Cadoneghe e da una prima ricostruzione sembra sia stato investito dal trattore che stava utilizzando

Da una prima ricostruzione sembra sia stato investito dal trattore che stava usando, ma non è esclusa anche l’ipotesi di un malore: Ottaviano Borella, 69enne ex autista dei bus in pensione, è morto mentre lavorava nei campi.